Tra gli obiettivi dell’Inter c’è la ferma volontà di alleggerire il monte ingaggi. Tra mancati rinnovi, cessioni e possibili risoluzioni contrattuali: le cifre
Messa da parte la gioia per la vittoria dello scudetto, il presidente Steven Zhang continua a lavorare sodo per il futuro dell’Inter. La società nerazzurra passerà inevitabilmente da una politica di austerity dovuta alle tante spese e alla crisi alimentata dalla pandemia degli ultimi 12 mesi. Le cifre sono infatti preoccupanti e tra i prossimi obiettivi del club meneghino c’è inevitabilmente la riduzione dei costi di gestione e del monte ingaggi della squadra. L’Inter punta quindi a piazzare una serie di operazioni oculate di gestione di ricavi e costi che dovrebbe alleggerire l’incudine che ad oggi pende sulla società. Per le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione sicura | Già scelto il sostituto
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Erede Handanovic: Inter convinta di averlo già in casa
L’Inter vuole dunque alleggerire il monte ingaggi tra mancati rinnovi, cessioni e possibili risoluzioni contrattuali andando a risparmiare cifre considerevoli. Nello specifico soffermandosi sui calciatori che dovrebbero lasciare senza un rinnovo di contratto, il club di Suning andrebbe a risparmiare sui 6 milioni lordi per Kolarov, 3,5 per Ranocchia, 6 per Young ed uno per il portiere Padelli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio a sorpresa | Tripla pista per la successione
Tra i calciatori non a scadenza invece potrebbero partire facendo spazio salariale i vari Perisic (10 milioni di ingaggio lordi), Vecino (5), Vidal (9), Sanchez (10), con i due cileni che nel caso potrebbero lasciare l’Inter con una risoluzione dell’accordo in essere. In totale così facendo i nerazzurri risparmierebbero un tesoretto da circa 55 milioni di euro.
Cinque squadre davanti ai nerazzurri, ma Lookman potrebbe stravolgere tutto Finora sul calciomercato estivo l'Inter…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…