Inter-Udinese, il tecnico Antonio Conte ha presentato la sfida di domani pomeriggio allo stadio Meazza contro la formazione friulana, rispondendo alle domande del canale ufficiale nerazzurro
INTER-UDINESE CONFERENZA CONTE/ Domani pomeriggio alle ore 15 ultima partita di campionato per l’Inter allo stadio Giuseppe Meazza contro l’Udinese, anche se ormai da quasi un mese la formazione nerazzurra è Campione d’Italia e forse la testa è già alla festa del dopo partita. Il tecnico Antonio Conte, si è presentato ai microfoni di InterTv per dare la sua opinione su questo incontro. Queste le sue dichiarazioni: “Manca l’ultima partita contro l’Udinese che è una buonissima squadra e dovremmo cercare fino all’ultimo di dare sempre il massimo per finire nella migliore maniera. Domani dobbiamo alzare il trofeo dello Scudetto e vogliamo farlo con una buona prestazione”. Finalmente domani nell’impianto milanese ci saranno 1000 persone e hanno domandato all’allenatore quanto è mancata la spinta dei tifosi nell’ultimo anno e mezzo e lui ha spiegato: “È un segnale il fatto di riaprire, così come c’è già stata la riapertura parziale per la Coppa Italia e ci sarà per l’Europeo. Anche domani sarà bello, non dimentichiamo che tutti quanti lavoriamo con l’obiettivo di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Il tifoso è molto importante per il calcio, ci auguriamo quanto prima di riaverli al nostro fianco“. Naturalmente si va a parlare anche dell’Udinese e gli hanno domandato che cosa si aspetta dalla formazione friulana, che ricordiamo all’andata blocco l‘Inter sullo 0-0 e il tecnico ha detto: “L’Udinese è una buonissima squadra, molto fisica, brava anche nella fase difensiva a concedere pochi spazi per poi ripartire, ci aspettiamo sicuramente una partita che avrà delle difficoltà anche perché giustamente verranno a San Siro non per onor di firma ma per affrontare i nuovi Campioni d’Italia e cercare di fare del loro meglio”.
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Erede Handanovic: Inter convinta di averlo già in casa
L’ultima domanda, ha riguardato il bel miglioramento fatto da molti componenti della rosa nerazzurra e gli hanno chiesto un parere e lui ha confermato: “Sicuramente c’è stata una crescita importante da parte di tutti i giocatori non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche per quanto riguarda la mentalità. Lavorandoci sono cresciuti tanto, adesso sono giocatori che hanno vinto e quindi sanno che strada percorrere per continuare a vincere“.
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…