Considerato l’addio di Antonio Conte quasi certo, parte il ballo della panchina nerazzurra. Da Allegri a Inzaghi, la squadra che verrà
Antonio Conte ad un passo da dire addio all’Inter. Ma chi sarà il prossimo allenatore a sedersi sulla panchina dei nerazzurri? Difficile dirlo, in questo momento il presidente Steven Zhang è a colloquio con gli altri dirigenti per discutere anche di questo. Ma è molto probabile che i tecnici più vicini a sostituire l’ex Chelsea siano Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, post Conte | Tre alternative ad Allegri
Due i nomi più caldi per il dopo Conte, ovvero Allegri e Inzaghi. Ma quale dovrebbe essere la formazione dell’Inter con questi due tecnici alla guida di essa? Partiamo dal più blasonato:
ALLEGRI: PRIMA ADATTAMENTO, E POI ‘RINASCITA’
L’Inter di Allegri, almeno inizialmente, non dovrebbe essere tanto diversa da quella attuale. Alla Juventus, ad esempio, il tecnico livornese ad inizio esperienza si adattò al classico 3-5-2 di Conte, che lo aveva appunto preceduto. Successivamente, però, il modulo dovrebbe evolversi e diventare un 4-3-1-2. Una formazione che vedrebbe il ritorno della difesa a quattro e, soprattutto, una centralità totale di Christian Eriksen nel progetto.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar, Hakimi; Brozovic, Barella, Gagliardini; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All.: Massimiliano Allegri.
INZAGHI: CLASSICO 3-5-2, ‘PERFETTO’ COLPO LOW COST
In caso le cose non vadano come previsto tra l’Inter e Allegri, con La Juventus in pole per riportarlo a Torino, la soluzione principe sarebbe quella di portare Simone Inzaghi a Milano. Un nome low cost, tatticamente ed economicamente perfetto. Forse meno ambizioso, considerando la sola esperienza alla Lazio, cornice certamente meno importante di Milan e Juventus. Come detto, però, sarebbe il tecnico tatticamente perfetto dato che non snaturerebbe affatto l’Inter di Conte ma, anzi, porterebbe avanti la formazione voluta e costruita dal collega leccese.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Perisic, Eriksen, Barella, Brozovic, Hakimi; Lukaku, Lautaro. All.: Simone Inzaghi.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…