Hakimi sta per lasciare l’Inter dopo appena una stagione. Il club nerazzurro potrebbe però essere costretto a sacrificare anche un altro big
Hakimi sta per dire addio all’Inter. Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno il Paris Saint-Germain vicinissimo all’acquisto del suo cartellino. Probabilmente alla fine il club transalpino accontenterà i nerazzurri alzando la proposta da 60 a 70 milioni di euro, il prezzo più o meno fissato da Marotta e soci, attraverso l’inserimento di alcuni bonus facilmente raggiungibili. Il laterale marocchino sarà il primo big ‘sacrificato’ per esigenze di cassa e bilancio, ma è molto probabile che di partenza illustre ce ne possa essere un’altra. Dalla vendita dell’ex Borussia Dortmund, infatti, l’Inter registrerà una plusvalenza tra i 35 e i 40 milioni di euro non sufficiente a ‘stabilizzare’ i conti societari. L’altro titolarissimo destinato alla cessione è Lautaro Martinez, peraltro facente parte della stessa scuderia di Hakimi. Per l’argentino, che a bilancio ‘pesa’ per soli 10-11 milioni, occhio a Real e soprattutto Atletico Madrid. L’obiettivo è incassare 80-90 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Antonello: “Inzaghi? Stiamo lavorando. Il progetto non andrà in fumo”
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI.
Il sostituto di Hakimi, come rilancia stamane ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe essere Alessandro Florenzi che proprio il PSG non è intenzionato a riscattare. Il classe ’91 tornerà così alla Roma con l’incertezza legata alla sua ripartenza o meno, decisivo in tal senso sarà José Mourinho. Per quanto riguarda l’erede di Lautaro, il ‘Corriere dello Sport’ fa i nomi di Muriel dell’Atalanta e Raspadori del Sassuolo. Per il primo la dirigenza interista potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la ‘Dea’, la quale parte comunque da una valutazione di 30-35 milioni di euro. Possibile l’inserimento nell’affare di una-due contropartite tecniche.
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…