Lautaro Martinez è all’Inter dall’estate 2018. Nel suo contratto, che a breve potrebbe essere rinnovato, è presente una clausola da 111 milioni
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ la cessione di Hakimi al Psg consentirebbe all’Inter di tenersi stretto Lautaro. Noi invece non ne siamo tanto convinti: il club nerazzurro, ripetiamo, non è nelle condizioni di poter dire no a eventuali grandi offerte per i suoi big. Chiaramente non andranno via tutti, ma per questioni di cassa e bilancio potrebbe essere davvero necessario un altro ‘sacrificio’ oltre a quello del laterale marocchino, per il quale comunque occorrerà una proposta (ok con bonus inclusi) non inferiore agli 80 milioni di euro. Tornando a Lautaro, stando alle informazioni raccolte da Interlive.it per lui può rifarsi presto vivo il Barcellona con il quale aveva raggiunto una super intesa nella primavera di un anno fa. Il tutto nonostante i blaugrana stiano per chiudere per Aguero e vicini se non vicinissimi a Memphis Depay. Ma il numero dieci dell’Inter, nel mirino già di Real e soprattutto Atletico Madrid, rimane il ‘cocco’ di Leo Messi e sappiamo quanto Laporta sia molto sensibile ai desideri del fuoriclasse argentino. Va detto che Lautaro è nove anni più giovane del ‘Kun’, dunque rappresenterebbe un investimento giusto per il futuro.
LEGGI ANCHE >>> Inzaghi a Lukaku: “Sei al centro del progetto”. Ma due top club fanno ‘tremare’ i tifosi
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Vecino, possibile svolta con arrivo Inzaghi
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI.
Il Barça però è più o meno nelle stesse condizioni dell’Inter: zero liquidità con in più una marea di esuberi complicati da piazzare. Ecco perché l’eventuale proposta potrebbe includere non una ma due contropartite tecniche: facile ora fare il nome di Emerson Royal, secondo gli ultimi rumors il candidato numero uno per il dopo Hakimi, ma attenzione anche a quello di Junior Firpo visto che i catalani sanno che l’Inter ha la necessità di rinforzare pure la corsia mancina. Oppure a un attaccante, all’ex Juve Pjanic che è fuori dal progetto ma troppo costoso per l’Inter lato ingaggio e a ter Stegen che Laporta è pronto a far fuori a vantaggio di Donnarumma.
Il tedesco è un vecchio ‘sogno’ dell’Inter per l’eredità di Handanovic. Marotta e soci preferirebbero comunque una offerta cash, c’è chi dice da 80-90 milioni di euro ma potrebbe ‘bastare’ una da 60-70 dato che l’ex Racing pesa a bilancio appena 9 milioni.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…