Inter: il futuro del giocatore nerazzurro Christian Eriksen dopo quanto accaduto in Danimarca-Finlandia è veramente in bilico. I dettagli
Enrico Castellacci, medico della Nazionale italiana Campione del Mondo del 2006, ha forti dubbi sul ritorno in campo di Christian Eriksen dopo quanto successo in Danimarca-Finlandia in cui al giocatore dell’Inter si è fermato il cuore per diversi minuti. Le sue parole all’Ansa sono chiare. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> INTERLIVE | Sporting al ribasso per Joao Mario, ma trattativa resta in piedi
“Premessa: non conosco la diagnosi, e possiamo parlare solo in linea teorica. L’impianto di un ICD è giusta, direi un atto dovuto per chi ha avuto un’aritmia come la sua. Bisognerà capire bene quale è la patologia, ma andare in campo con un defibrillatore sottocutaneo espone a rischi. Una pallonata o un contrasto possono mettere fuori uso un meccanismo che con una scossa elettrica interviene in caso di arresto cardiaco“.
LEGGI ANCHE>>> Inter, Inzaghi chiama Luis Alberto | Ecco i grandi ostacoli
“Ritorno in campo? Mi auguro che la diagnosi precisa e i protocolli cardiologici per l’idoneità possano chiarire. Ma in Italia siamo molto più attenti del resto del mondo nel concedere l’idoneità atletica, e non so se la coscienza o la ratio medica potranno dare risposta a questi dubbi. quattro minuti prima era perso, un minuto dopo si valuta se può tornare a giocare.“.
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…