Inter: il futuro del giocatore nerazzurro Christian Eriksen dopo quanto accaduto in Danimarca-Finlandia è veramente in bilico. I dettagli
Enrico Castellacci, medico della Nazionale italiana Campione del Mondo del 2006, ha forti dubbi sul ritorno in campo di Christian Eriksen dopo quanto successo in Danimarca-Finlandia in cui al giocatore dell’Inter si è fermato il cuore per diversi minuti. Le sue parole all’Ansa sono chiare. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> INTERLIVE | Sporting al ribasso per Joao Mario, ma trattativa resta in piedi
“Premessa: non conosco la diagnosi, e possiamo parlare solo in linea teorica. L’impianto di un ICD è giusta, direi un atto dovuto per chi ha avuto un’aritmia come la sua. Bisognerà capire bene quale è la patologia, ma andare in campo con un defibrillatore sottocutaneo espone a rischi. Una pallonata o un contrasto possono mettere fuori uso un meccanismo che con una scossa elettrica interviene in caso di arresto cardiaco“.
LEGGI ANCHE>>> Inter, Inzaghi chiama Luis Alberto | Ecco i grandi ostacoli
“Ritorno in campo? Mi auguro che la diagnosi precisa e i protocolli cardiologici per l’idoneità possano chiarire. Ma in Italia siamo molto più attenti del resto del mondo nel concedere l’idoneità atletica, e non so se la coscienza o la ratio medica potranno dare risposta a questi dubbi. quattro minuti prima era perso, un minuto dopo si valuta se può tornare a giocare.“.
L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…
Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…
L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…
Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…
Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…
Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…