Inter, l’ex tecnico Antonio Conte ha parlato della Nazionale italiana della sfida di domani con il Belgio e dei miglioramenti di Romelu Lukaku
L’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte, nell’attesa di riuscire a trovare una nuova panchina per la prossima stagione, è stato intervistato da ‘L’Equipe’ per avere un’opinione sulla Nazionale italiana, nella quale militano i due suoi ex giocatori all’Inter Alessandro Bastoni e Nicolò Barella e sulla sfida con il Belgio di domani sera. Queste le sue dichiarazioni: “L’Italia ha trovato un equilibrio tra fase offensiva e difensiva, un gioco collettivo e uno spirito di gruppo. Non si fanno 31 partite senza sconfitte per caso. Mi piace il fatto che sia una squadra vera, con unità e compattezza. L’equilibrio fra attacco e difesa, il saper lottare tutti insieme”. Per quanto concerne la sfida di domani sera a Monaco di Baviera contro il Belgio ha spiegato: “Non penso che il Belgio sia favorito, sarà una partita equilibrata. Dipenderà dalla determinazione e dall’attenzione nei dettagli. E ovviamente, dalla possibilità di schierare o meno gli uomini migliori”.
LEGGI ANCHE>>> Inter, Paratici torna alla carica | Scambio alla pari: Marotta ha deciso
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO agente van Aanholt: “Inter club fantastico. Ecco il suo desiderio”
Il nemico pubblico numero 1 per l’Italia sarà sicuramente Romelu Lukaku, che il tecnico ha voluto fortemente all’Inter e che, sotto la sua guida, è ulteriormente migliorato e di lui Conte ha detto: “Romelu, oggi, è uno dei migliori attaccanti del mondo. Aveva già immense qualità fisiche e atletiche, ma in questi due anni noi lo abbiamo fatto crescere ancora di più sul piano della presenza in campo, sul lavoro di squadra, sulla lucidità davanti alla porta. La cosa bella è che ha ancora tanti margini di miglioramento“.
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…