Inter: Edin Dzeko è praticamente quasi un nuovo giocatore dei nerazzurri. Non un acquisto e tantomeno un errore. Scopriamo perché
Edin Dzeko ad un passo dall’Inter. Il primo di due rinforzi per l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi dopo l’addio di Romelu Lukaku sarà proprio il bosniaco. Ovviamente, sia per motivi di età che per una condizione fisica non sempre ottimale, non sarà l’unico giocatore ad arrivare in nerazzurro. Non si tratta comunque di un tappabuchi ma, anzi, di un uomo più che utile alla causa. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Si lavora anche sulla fascia | Sprint Inter per Dumfries
Innanzitutto, la prima cosa da dire su Edin Dzeko è che José Mourinho non avrebbe voluto che lasciasse la Roma. E già questo dovrebbe bastare per far comprendere meglio di quale giocatore stiamo parlando, seppur non più lo stesso di qualche anno fa. Se il parere dello ‘Special One’ non vi basta, ecco a voi qualche numero rilevante: nelle ultime tre stagioni, in una squadra non di certo competitiva, ha segnato 47 gol e fornito 29 assist ai compagni di squadra. Numeri importanti, non di certo da ‘ripiego’. Il ‘Cigno di Sarajevo’, come viene definito da tutti praticamente dall’inizio della sua lunga carriera, è davvero un centravanti completo che fa del fisico e dei colpi di testa le sue doti migliori.
LEGGI ANCHE>>> Parma-Inter, i tifosi contestano Zhang. Cori pro Marotta-Ausilio e giocatori
E’ in grado di segnare in qualsiasi modo e di creare spazi per servire i propri compagni in area di rigore. Dotato di tecnica e pure di un’ottima visione di gioco, può calciare con entrambi i piedi senza sfigurare. E’ in su con l’età, non può garantire fisicamente, considerando i vari infortuni, quello che garantiva Lukaku – motivo per cui anche uno tra Zapata e Correa verrà acquistato – ma occhio a fare l’errore di sottovalutarlo; se l’esperienza è sacra, non si tratta certamente di un errore di mercato.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…