Inter%2C+nuovo+talento+in+arrivo+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE
interliveit
/2021/08/18/calciomercato-inter-alexiou-atromitos-annuncio-ufficiale/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo talento in arrivo | C’è l’annuncio UFFICIALE

L’Inter si è accaparrato le prestazioni di un giovane talento greco. Ecco tutti i dettagli

Il giovane Alexiou con il direttore dell’academy e il direttore tecnico dell’Atromitos Atene (football-academies.gr)

Christos Alexiou è un nuovo calciatore dell’Inter. Ad annunciarlo è lo stesso club che ho la cresciuto all’interno della propria sezione ‘academy’ per ben tre anni, l’Atromitos Atinion (abbreviato APS, ndr). Il sedicenne greco ricopre il ruolo di difensore centrale di sinistra e verrà smistato dapprima nella rosa U17, per poi con ogni probabilità essere spostato in quella U18 sin dalle prime battute di questa esperienza in nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Spagna: Inter in pole per Pjanic | La verità e l’ipotesi scambio

Calciomercato Inter, Alexiou e la gavetta in Grecia

I tifosi dell’Inter (Getty Images)

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI

A detta del club da cui proviene, Alexiou si è distinto grazie alle sue eccellenti performance e le sue indiscusse doti di leadership sin da quando militava nella formazione under 14. Questo gli ha permesso di fare un grande balzo in avanti dalle giovanili U15 a quelle U17 in brevissimo tempo. Da quest’estate aveva addirittura iniziato ad allenarsi nella sezione under 19, fin quando non è arrivata la chiamata da parte dell’Inter. La dirigenza del club greco della Super Liga Ellada non ha esitato nel chiudere il trasferimento verso l’Italia.

Ecco il comunicato ufficiale dell’APS: “La ‘famiglia’ di APS è molto felice. Atromitos Atene ha accolto con favore la finalizzazione del trasferimento di Christos Alexios alla celebre Inter.

(…) Classe 2005, Christos Alexiou gioca nel ruolo di difensore centrale sinistro e la sua prima stazione calcistica è stata il K14 della nostra accademia, dove si è distinto per il suo talento senza pari e le sue doti di leadership. È passato al K15 e l’anno scorso ha fatto il salto diretto al K17 di cui è stato un giocatore chiave. Quest’anno sono iniziati i preparativi con K19 fino a quando non è nato l’interesse e l’accordo definitivo con l’Inter dopo la perfetta collaborazione tra la grande squadra italiana con il Direttore Tecnico del PAE Atromitos Giannis Angelopoulos e il Direttore Tecnico delle Infrastrutture George Korakakis. Christos parte lunedì alla volta di Milano per il suo insediamento al centro di allenamento dell’Inter e l’inizio della preparazione. Il Consiglio di Amministrazione di A.P. S. Atromitos, il Direttore dell’Accademia Thanasis Kaspiris e il Direttore Tecnico Markos Dimos con evidente soddisfazione augurano buona fortuna a Christos, e sono orgogliosi di lui nonché fiduciosi di vederlo presto nella Prima Squadra dell’Inter!”.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Serie A, Inter-Genoa: segui la cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella ventisettesima giornata di Serie…

8 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu contro Thuram, scoppia il caso all’Inter: “Non ha voglia”

Il centravanti francese non ascolta i dettami del suo allenatore in campo. L'addio a fine…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bernardo Silva gratis all’Inter: è rimasto un solo ostacolo

Il centrocampista portoghese è in scadenza con il Manchester City, che non ha intenzione di…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Pio Esposito più di Yildiz”: l’annuncio che infiamma Inter-Juve

Il centravanti nerazzurro e il fantasista bianconero, entrambi classe 2005, tra i talenti più in…

1 giorno ago
  • News dal campo

Inter tra Genoa e Como: Chivu cambia modulo e ruota 22 giocatori

Altro doppio impegno ravvicinato per i nerazzurri: sabato in Serie A e martedì in Coppa…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo grave infortunio per Valentin Carboni: i dettagli

La stagione col Racing Club di Milito puà già considerarsi conclusa Se la fortuna è…

1 giorno ago