Inter: il girone D ai nerazzurri non fa rincontrare soltanto il Real Madrid ma anche il ‘nuovo’ Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi
Tanta Italia, almeno in panchina, nel girone D di Champions League dell’Inter; e anche tante reunion. Dopo il Real Madrid, infatti, anche lo Shakhtar Donetsk si ‘unisce alla festa’ iniziata l’anno scorso. Anche in questo caso, i cambiamenti non sono stati pochi.
Per tutte le altre news CLICCA QUI.
Basti pensare al fatto che sia arrivato un allenatore come Roberto De Zerbi in grado di esprimere un calcio tanto bello quanto veloce.
LEGGI ANCHE>>> VIDEO | Calciomercato Inter, un altro scippo al Milan: 56 milioni di euro
Tutti i tifosi interisti ricorderanno il fatale doppio pareggio a porte inviolate della squadra di Antonio Conte; due risultati che, di fatto, condannarono l’Inter a lasciare la Champions League da ultima del girone. Ad ogni modo, la creatura – all’epoca – di Luis Castro, è già decisamente cambiata grazie a Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, d’altronde, lo conosciamo bene. Basa il suo gioco sul possesso palla unendo passaggi semplici a verticalizzazioni micidiali.
LEGGI ANCHE>>> Verona-Inter, radar su Zaccagni | Possibile affare futuro: i dettagli
Un modo di vedere il calcio molto europeo e, proprio per questo, ci sarà bisogno di fare attenzione in vista dei match contro i nerazzurri. Il suo 4-2-3-1, ovviamente, privilegia le fasce che saranno ricoperte da Pedrinho e Salomon che dovranno cercare di fare la differenza insieme all’unica punta: Lassina Traoré.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore. All.: Roberto De Zerbi.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…