Inter: il girone D ai nerazzurri non fa rincontrare soltanto il Real Madrid ma anche il ‘nuovo’ Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi
Tanta Italia, almeno in panchina, nel girone D di Champions League dell’Inter; e anche tante reunion. Dopo il Real Madrid, infatti, anche lo Shakhtar Donetsk si ‘unisce alla festa’ iniziata l’anno scorso. Anche in questo caso, i cambiamenti non sono stati pochi.
Per tutte le altre news CLICCA QUI.
Basti pensare al fatto che sia arrivato un allenatore come Roberto De Zerbi in grado di esprimere un calcio tanto bello quanto veloce.
LEGGI ANCHE>>> VIDEO | Calciomercato Inter, un altro scippo al Milan: 56 milioni di euro
Tutti i tifosi interisti ricorderanno il fatale doppio pareggio a porte inviolate della squadra di Antonio Conte; due risultati che, di fatto, condannarono l’Inter a lasciare la Champions League da ultima del girone. Ad ogni modo, la creatura – all’epoca – di Luis Castro, è già decisamente cambiata grazie a Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, d’altronde, lo conosciamo bene. Basa il suo gioco sul possesso palla unendo passaggi semplici a verticalizzazioni micidiali.
LEGGI ANCHE>>> Verona-Inter, radar su Zaccagni | Possibile affare futuro: i dettagli
Un modo di vedere il calcio molto europeo e, proprio per questo, ci sarà bisogno di fare attenzione in vista dei match contro i nerazzurri. Il suo 4-2-3-1, ovviamente, privilegia le fasce che saranno ricoperte da Pedrinho e Salomon che dovranno cercare di fare la differenza insieme all’unica punta: Lassina Traoré.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore. All.: Roberto De Zerbi.
Archiviato il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri stanno già pensando alla sfida con gli…
Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…