Inter: il girone D ai nerazzurri non fa rincontrare soltanto il Real Madrid ma anche il ‘nuovo’ Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi
Tanta Italia, almeno in panchina, nel girone D di Champions League dell’Inter; e anche tante reunion. Dopo il Real Madrid, infatti, anche lo Shakhtar Donetsk si ‘unisce alla festa’ iniziata l’anno scorso. Anche in questo caso, i cambiamenti non sono stati pochi.
Per tutte le altre news CLICCA QUI.
Basti pensare al fatto che sia arrivato un allenatore come Roberto De Zerbi in grado di esprimere un calcio tanto bello quanto veloce.
LEGGI ANCHE>>> VIDEO | Calciomercato Inter, un altro scippo al Milan: 56 milioni di euro
Tutti i tifosi interisti ricorderanno il fatale doppio pareggio a porte inviolate della squadra di Antonio Conte; due risultati che, di fatto, condannarono l’Inter a lasciare la Champions League da ultima del girone. Ad ogni modo, la creatura – all’epoca – di Luis Castro, è già decisamente cambiata grazie a Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, d’altronde, lo conosciamo bene. Basa il suo gioco sul possesso palla unendo passaggi semplici a verticalizzazioni micidiali.
LEGGI ANCHE>>> Verona-Inter, radar su Zaccagni | Possibile affare futuro: i dettagli
Un modo di vedere il calcio molto europeo e, proprio per questo, ci sarà bisogno di fare attenzione in vista dei match contro i nerazzurri. Il suo 4-2-3-1, ovviamente, privilegia le fasce che saranno ricoperte da Pedrinho e Salomon che dovranno cercare di fare la differenza insieme all’unica punta: Lassina Traoré.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore. All.: Roberto De Zerbi.
Il centravanti francese non ascolta i dettami del suo allenatore in campo. L'addio a fine…
Il centrocampista portoghese è in scadenza con il Manchester City, che non ha intenzione di…
Il centravanti nerazzurro e il fantasista bianconero, entrambi classe 2005, tra i talenti più in…
Altro doppio impegno ravvicinato per i nerazzurri: sabato in Serie A e martedì in Coppa…
La stagione col Racing Club di Milito puà già considerarsi conclusa Se la fortuna è…
L'ex nerazzurro Cassano non ha dubbi: "Siamo talmente più forti degli altri che se non…