Arturo Vidal sembra essere rinato: nelle prime due gare della stagione il cileno è stato tra i migliori della squadra di Simone Inzaghi
Le recenti prestazioni di Arturo Vidal in campionato contro Genoa e Verona hanno ravvivato lo spirito di chi ha sempre creduto in lui e temprato la consapevolezza di essere ancora un calciatore incisivo. Ciò è valso al centrocampista cileno l’essere tornato in auge anche sul mercato estero: possibili richieste per lui da diversi club della Qatar Stars League, massima serie qatariota dove i termini per chiudere le trattative sono fissati al 30 settembre prossimo. Qualora una delle proposte venisse approfondita e chiusa, l’Inter sarebbe disposta a liberarsi del calciatore a zero così da beneficiare da subito di una drastica riduzione di peso sul monte ingaggi (quello del cileno è di 9 lordi). L’unico grande ostacolo, tuttavia, è posto dalla volontà dello stesso Vidal che non ha alcuna intenzione di andar via da Milano al momento, facendosi pure forza di un contratto in scadenza a giugno 2022 con opzione.
LEGGI ANCHE >>> Titolarità a rischio | Inzaghi valuta il lancio del sostituto
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Anche se troppo presto per dirlo, Vidal sembra ormai risorto dalle ceneri di annate piuttosto deludenti e prive di quella costante qualità a cui eravamo abituati ai tempi della Juventus. Simone Inzaghi crede molto in lui e vorrebbe sfruttarlo ancora non soltanto come cambio tattico spezza-partite ma anche come titolare. Difatti è probabile che il tecnico decida di schierarlo già dal primo minuto contro il Real Madrid in Champions League accanto a Barella e Brozovic, lasciando a riposo Calhanoglu.
Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…
Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…