Novità importanti in ottica calciomercato Inter. Marotta e Ausilio al lavoro per regalare a Inzaghi una riserva di lusso a costo zero
Chiusa da meno di una settimana la sessione estiva di calciomercato, è già tempo di concentrarsi sul futuro. Non tanto su gennaio, per il quale va ancora capito ovviamente dove occorrerà intervenire per puntellare la rosa dell’Inter. Quanto per la prossima stagione: ci sono quattro mesi di tempo per corteggiare i calciatori in scadenza di contratto a giugno e imbastire le trattative per portarli a Milano da svincolati. L’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio hanno dimostrato negli anni di essere tra i migliori dirigenti della Serie A quando c’è da piazzare un colpo a costo zero ed i prossimi sono già ‘in cottura’. Ma c’è un giocatore, in particolare, che potrebbe far fare il salto di qualità alla formazione di Inzaghi.
LEGGI ANCHE >>> Brozovic allergico al rinnovo | Piano Marotta: scambio pazzesco
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sorpresa in attacco: nome nuovo per Ausilio
Stiamo parlando di Corentin Tolisso. Il 24enne centrocampista francese è stato relegato dal Bayern Monaco al ruolo di riserva di lusso. Il tecnico Nagelsmann lo ha schierato titolare soltanto nel match di Coppa di Germania vinto 12-0 contro i dilettanti del Bremen. In Bundesliga, invece, appena 24 minuti da subentrato contro il Colonia, mentre col Borussia Monchengladbach finì in tribuna e con l’Hertha Berlino ha visto l’intera partita dalla panchina. Scontata la separazione a fine stagione anche per non rischiare di essere escluso dalla Francia per i Mondiali: il ct Deschamps continua a convocarlo, ma le cose potrebbero cambiare. Come detto, l’Inter è fortemente interessata a Tolisso per rinforzare il centrocampo senza spendere un euro e battere sul tempo la concorrenza della Juventus.
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…