Marotta punta la riserva di lusso | Colpo Inter e addio Juventus

Novità importanti in ottica calciomercato Inter. Marotta e Ausilio al lavoro per regalare a Inzaghi una riserva di lusso a costo zero

Calciomercato Inter
Giuseppe Marotta © Getty Images

Chiusa da meno di una settimana la sessione estiva di calciomercato, è già tempo di concentrarsi sul futuro. Non tanto su gennaio, per il quale va ancora capito ovviamente dove occorrerà intervenire per puntellare la rosa dell’Inter. Quanto per la prossima stagione: ci sono quattro mesi di tempo per corteggiare i calciatori in scadenza di contratto a giugno e imbastire le trattative per portarli a Milano da svincolati. L’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio hanno dimostrato negli anni di essere tra i migliori dirigenti della Serie A quando c’è da piazzare un colpo a costo zero ed i prossimi sono già ‘in cottura’. Ma c’è un giocatore, in particolare, che potrebbe far fare il salto di qualità alla formazione di Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Brozovic allergico al rinnovo | Piano Marotta: scambio pazzesco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sorpresa in attacco: nome nuovo per Ausilio

Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Tolisso

Calciomercato Inter, obiettivo Tolisso
Corentin Tolisso © Getty Images

Stiamo parlando di Corentin Tolisso. Il 24enne centrocampista francese è stato relegato dal Bayern Monaco al ruolo di riserva di lusso. Il tecnico Nagelsmann lo ha schierato titolare soltanto nel match di Coppa di Germania vinto 12-0 contro i dilettanti del Bremen. In Bundesliga, invece, appena 24 minuti da subentrato contro il Colonia, mentre col Borussia Monchengladbach finì in tribuna e con l’Hertha Berlino ha visto l’intera partita dalla panchina. Scontata la separazione a fine stagione anche per non rischiare di essere escluso dalla Francia per i Mondiali: il ct Deschamps continua a convocarlo, ma le cose potrebbero cambiare. Come detto, l’Inter è fortemente interessata a Tolisso per rinforzare il centrocampo senza spendere un euro e battere sul tempo la concorrenza della Juventus.

Impostazioni privacy