Sono sei i calciatori dell’Inter in esubero pronti a fare le valigie nell’estate 2022, per i motivi più disparati. Chi sono e perché
Per quanto vorremmo non finissero mai, i viaggi e le avventure sono destinati a giungere al termine. Per sei calciatori l’Inter ha deciso di non estendere la durata dei rispettivi contratti. Il primo nome in esubero è quello di Samir Handanovic, non più giovane e prestante; poi Perisic, che battaglia con un ben più promettente Dimarco sulla stessa corsia di sinistra. A seguire sembrerebbe esserci anche Arturo Vidal ma le modalità di addio sono leggermente diverse essendo in scadenza nel 2023: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, l’Inter avrebbe intenzione di esercitare l’opzione per rescindere unilateralmente il contratto, nonostante un buon inizio di campionato del cileno e la voglia di contribuire ancora alla causa nerazzurra. Scendendo col dito sulla lista, ci sono i difensori Kolarov, Ranocchia e D’Ambrosio tutti in scadenza a giugno 2022. Sanchez, invece, sembra essere ancora in bilico visto l’accordo fino al 2023 ma il ruolo marginale nella rosa. Facendo un riepilogo generale, ciò che risalta è la strategia dell’Inter di voler ridurre drasticamente l’impatto di calciatori veterani sull’età media. Strategia condivisa anche dal tecnico Inzaghi, anche se poi a lui spetterà applicarla nel modo giusto all’insegna di felici risultati sul campo. Una squadra ricca di calciatori giovani ha i suoi aspetti positivi, ma peccherebbe in esperienza. Ed è per questo che il tecnico si è intelligentemente tutelato con l’innesto di Dzeko al posto di Lukaku. Ogni mossa, insomma, dovrebbe portare verso un’unica direzione.
LEGGI ANCHE >>> Da Conte e Inzaghi a Onana e le ‘papere’: parla Handanovic
Come già noto, l’Inter si è occupata anche di trattenere a sé gli elementi più indispensabili della rosa. Sono stati confermati i rinnovi di Bastoni per 4 milioni di euro fino al 2024, Lautaro a 6 milioni di euro per cinque stagioni senza clausola e Barella per 5 milioni, bonus inclusi, fino al 2026 con fascia di capitano promessa.
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…