L’ex attaccante dell’Inter Cruz ha partecipato ad una piacevole intervista in cui elogia le qualità e il potenziale della coppia Lautaro-Correa
In una lunga ed intensa intervista per ‘Gazzetta dello Sport’, la vecchia gloria dell’Inter Cruz ha manifestato col sorriso tutta la sua ammirazione per la coppia di attaccanti Lautaro-Correa che ancora non s’è vista dal primo minuto: “Fa strano non averli visti giocare ancora insieme dall’inizio, ma hanno tutte le qualità per spiccare il volo. Sono attaccanti complementari che puntano la porta e possono rivelarsi decisivi, ma che all’occorrenza sono un valido supporto nei meccanismi tattici del resto della squadra. Lautaro ormai lo conosciamo bene, ha sete di gol; Correa preferisce partire da dietro per insinuarsi fra i difensori con la sua tecnica sopraffina nell’uno contro uno ed è nettamente migliorato sottoporta. Al contrario di quest’ultimo, Dzeko è un centravanti puro che dialoga con il centrocampo, può essere una valida alternativa in base allo stile di gioco adottato”.
LEGGI ANCHE >>> Dybala dalla Juventus all’Inter | Due addii per fargli spazio
LEGGI ANCHE >>> Jovic: l’attaccante del Real Madrid è il prospetto indicato come vice Dzeko dai tifosi
Chiusa la parentesi sul tandem tutto argentino, Cruz si sofferma sul singolo elemento Lautaro: “Sulle sue spalle grava il peso di una ricca eredità, Lukaku all’Inter ha dimostrato di essere un attaccante devastante e a tratti immarcabile. Non so se sia già pronto per essere un leader, ma ho fiducia che lo diventerà presto e sarà il campo a confermarlo. Lavora per la squadra, pressa gli avversari, ma la sua zona di comfort è l’area di rigore. Lì può fare la differenza”.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…