Una partita infrasettimanale dal risultato non così scontato per l’Inter che incontrerà la Fiorentina domani alle 20:45 al ‘Franchi’
Chiusa con una vittoria convincente la gara contro il Genoa, la Fiorentina è subito entrata nel mood pre-partita contro la corazzata dell’Inter già nel momento in cui ha messo piede sul bus di ritorno per Firenze. Secondo l’edizione locale de ‘La Nazione’, dietro direttiva del tecnico Italiano i calciatori viola hanno rivisto sui propri tablet gli highlights del memorabile 6-1 di Inter-Bologna, per poter discutere in gruppo delle impressioni a caldo e delle strategie da dover utilizzare al fine di strappare il quarto risultato utile consecutivo di questo inizio campionato. La Fiorentina infatti, dopo sole quattro giornate, ha subìto una sconfitta all’esordio e poi tre vittorie di fila, con un bottino di 7 gol realizzati (di cui 3 ad opera del magico Vlahovic) e 6 subiti (di cui 3 nell’ultimo quarto d’ora dei 90 minuti) che ha permesso loro di occupare la quinta posizione in classifica. Due statistiche, queste, che però non si avvicinano a quanto offerto dall’Inter di Inzaghi attualmente capolista: 15 reti all’attivo (di cui 3 del ‘Toro’ Lautaro) e 4 al passivo. La Fiorentina, inoltre, conta fra gli indisponibili il fondamentale Castrovilli, Venuti e con qualche probabilità anche Nico Gonzalez per un affaticamento muscolare.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, 5a giornata | Designato l’arbitro di Fiorentina-Inter
La Fiorentina di Italiano dovrebbe presentarsi alla sfida contro l’Inter con un 4-3-3 offensivo ormai consolidato, ma con qualche variazione dovuta agli infortuni: in porta Dragowski; linea difensiva alta composta da Biraghi capitano a sinistra, Milenkovic e Martinez Quarta centrali, Odriozola a destra; centrocampo con Bonaventura, Torreira e Duncan (o Amrabat); tridente d’attacco con Gonzalez (o Saponara), Vlahovic finalizzatore e Callejon.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…