Alla vigilia del match serale Fiorentina-Inter del turno infrasettimanale di Serie A parla il tecnico dei viola Italiano in conferenza stampa
La Fiorentina è consapevole di dover affrontare con il dovuto rispetto l’Inter Campione d’Italia nonché attuale capolista del campionato di Serie A ed il tecnico Vincenzo Italiano nutre qualche sentimento contrastante: “Sono avversari temibili”, dice durante la conferenza stampa, “perché stanno bene sia fisicamente che mentalmente e possono punirti da un momento all’altro se concedi loro qualche disattenzione. Noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite con la massima attenzione e potremo impensierirli. Sarà una gara combattuta su entrambi i fronti”.
Dopodiché continua la sua analisi sull’ostacolo nerazzurro, nutrendo fiducia nel lavoro svolto da suoi: “Questo è senza dubbio l’impegno più ostico dell’intero campionato e voglio che i ragazzi riportino sul campo tutto il lavoro svolto nel corso della settimana. Siamo diventati compatti, creiamo occasioni e sappiamo essere freddi davanti alla porta; vietato farsi schiacciare dagli avversari e puntiamo all’obiettivo di crescere ancora. Vediamo se schierare Saponara e conto molto su Pulgar, oltre che sul solito Vlahovic. Un peccato l’infortunio di Castrovilli, sono incerto sulle condizioni di Gonzalez“.
LEGGI ANCHE >>> Commisso accende Fiorentina-Inter: “Senso di falsità”
LEGGI ANCHE >>> Verso Fiorentina-Inter: il probabile undici di Italiano
Prima di concludere il suo intervento in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Italiano lancia un appello a tutti i tifosi viola al fine di supportare con carisma ed orgoglio i propri beniamini nella dura sfida contro l’Inter: “Loro sono un punto di forza, il dodicesimo uomo in campo. Sudare la maglia è motivo di apprezzamento e mi auguro che domani accorrano in tanti”.
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…