Cronaca, tabellino e pagelle di Fiorentina-Inter, match della quinta giornata di Serie A
L’Inter sbanca il ‘Franchi’ e torna nuovamente in testa alla classifica. Prima mezz’ora pessima dei nerazzurri, che non a caso rischiano un passivo peggiore dell’uno a zero firmato Sottil (partito da un fallo di Gonzalez su Skriniar). Poi il calo viola e la risalita di Brozovic e compagni: dominio nel secondo tempo e rimonta a cura di Darmian, Dzeko e Perisic. Tre punti pesanti per la squadra di Inzaghi, sabato chiamato a un altro scontro difficile, quello contro l’Atalanta prima della delicata sfida di Champions in Ucraina.
TOP
Perisic – Dal primo all’ultimo minuto, non si ferma mai e alla fine la ciliegina sulla torta con il gol che mette in cassaforte la gara. Il migliore di tutti in assoluto.
Dzeko – Primo tempo decisamente sottotono, nella ripresa sale in cattedra mettendo dentro il pallone del due a uno. E sono già quattro, i gol, realizzati in questo inizio di stagione. Mica male…
Barella – Nella ripresa ha campo e sfonda ovunque servendo a Darmian la palla del pareggio. Instancabile.
Darmian – Difficilmente sotto la sufficienza e anche stavolta segna un gol pesante.
FLOP
Calhanoglu – Si rende pericoloso solo su una punizione. Non trova né la posizione né le geometrie giuste, a parte la prima col Genoa sempre insufficiente.
De Vrij – Sembra quasi intimidito dallo strapotere fisico di Vlahovic. Impreciso e impacciato, non il giocatore che tutti conosciamo e apprezziamo.
TABELLINO
FIORENTINA-INTER 1-3
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Benassi (65′ Odriozola), Nastasic, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura (85′ Kokorin), Torreira (65′ Amrabat), Duncan (85′ Callejon); Sottil (73′ Saponara), Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (65′ Dumfries), Barella (70′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (83′ Gagliardini), Perisic; Dzeko (70′ Sanchez), Lautaro Martinez (83′ Dimarco). All. Simone Inzaghi
Arbitro: Fabbri (Ravenna)
Var: Maresca
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…