%26%238220%3BInter+sorprendente%2C+grande+crescita+dei+viola%26%238221%3B+%7C+Parla+l%26%238217%3Bex+centrocampista
interliveit
/2021/09/21/inter-fiorentina-franchi-firenze-borja-valero-italiano-vlahovic-serie-a/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Inter sorprendente, grande crescita dei viola” | Parla l’ex centrocampista

In qualità di ex di entrambe le sfidanti Inter e Fiorentina, il centrocampista si confida in una intervista impari per ‘La Repubblica’

Fiorentina © Getty Images

Borja Valero ha esordito con una amara sconfitta nella sua nuova avventura in forze al CS Lebowski, società militante nel Girone B della Promozione Toscana. Ed è proprio lì, a pochi passi da Firenze dove verrà disputato il prossimo incontro di Serie A, che ha rilasciato una breve intervista per il quotidiano nazionale ‘La Repubblica’: “L’Inter è la squadra che mi è piaciuta maggiormente in questo inizio di campionato, ha saputo cogliere nel modo giusto l’eredità dello scorso anno. Con la Fiorentina sarà una bella sfida. La rosa è praticamente la stessa ma il neo tecnico Italiano ha saputo dare gli spunti adatti per cambiare mentalità, vedo più consapevolezza nei propri mezzi”. Dopodiché si è esposto anche su Vlahovic: “Sono contento che abbia deciso di rimanere ancora a Firenze dopo gli innumerevoli interessamenti (fra cui quello dell’Inter, ndr). Quei momenti sono delicati, specialmente quando sei giovane e pensi che ti possa sfuggire dalle mani un’occasione. Lui è stato bravo a capire che lì può ancora crescere, merita il rinnovo di contratto”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Inzaghi pazzo per Dzeko | Bosniaco sulla cresta dell’onda

Borja Valero nelle fila di Inter e Fiorentina, discreti successi

Borja Valero con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Da grande ex di due grandi società, Borja Valero non può che essere soddisfatto della lunga carriera a cui è andato incontro. Il segno lo ha certamente lasciato alla Fiorentina per cinque lunghi anni a partire dal 2012, con la quale ha confezionato 166 presenze. Dopo la parentesi con l’Inter, si è nuovamente riaccasato a Firenze per un’altra stagione ed adesso ha scelto la strada del calcio dilettantistico per chiudere il cerchio delle sue esperienze nel calcio giocato.

 

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Chalobah: le news di calciomercato Inter di oggi, giovedì 14 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…

55 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ridimensionata: “Scudetto impossibile, con Chivu rivoluzione a metà”

Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sentenza già arrivata, 25 milioni buttati: “Sembra Dalbert”

Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chi è Santiago Hezze, il mediano dell’Olympiacos: è da Inter? Ecco la risposta

Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Leoni a Taremi e Lookman: le news di calciomercato di oggi, mercoledì 13 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vlahovic più 40 milioni per Thuram”: l’affare che scuote il mercato di Inter e Juve

Un nodo sempre più intricato. L'attaccante più pagato non ha mercato e manda in crisi…

17 ore ago