Inter: i nerazzurri hanno un attacco veramente da urlo ma la difesa è troppo ballerina. Un altro difetto caratterizza la squadra di Inzaghi
L’Inter ha vinto contro il Sassuolo una partita molto complicata a partire dal vantaggio dei neroverdi disinnescato nel finale di partita da Edin dzeko e Lautaro Martinez. Ad ogni modo, se la classifica e i risultati in campionato fanno sorridere, dall’altra parte qualcosa Simone Inzaghi dovrà necessariamente migliorare; A partire dalla difesa e senza dimenticare i tanti, troppi black out stagionali. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Juve e Barcellona ko: ingaggio più basso per arrivare all’Inter
L’Inter ha dei difetti, innegabile, ma è giusto difendere anche i pregi. Dal punto di vista offensivo, nonostante gli addii di Lukaku e Hakimi, i gol in campionato sono addirittura aumentati (22 gol segnati rispetto ai 16 dell’anno scorso alla 6° giornata di campionato). Numeri importanti che rispecchiano tutta la forza di una squadra che, veramente, sa fare male in ogni modo. In difesa le statistiche sono simili – 10 l’anno scorso, 8 quest’anno – e rispecchiano difficoltà che, ad esempio, Napoli e Milan non sembrano avere in questo inizio di campionato. E poi ci sono i black out.
LEGGI ANCHE>>> L’Inter resta un blocco unico: lo dimostra… Un autogrill
Si sono visti contro Verona, Fiorentina, Sampdoria e pure sabato sera contro il Sassuolo; appena le squadre avversarie hanno segnato, la formazione di Inzaghi si è trovata in una difficoltà a tratti inspiegabile. Ci vuole carattere per saper soffrire e rischiare, certo, ma altrettanto indubbiamente qualcosa da ritoccare nella creatura ancora acerba del mister piacentino c’è. E ad attenderlo, alla ripresa, tanti big match e un passaggio agli ottavi di Champions League cruciale per il futuro del club da conquistare. E il tempo, soli 12 giorni al confronto con la Lazio, stringe.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…