Si+%C3%A8+inserita+la+Juventus%3A+ecco+come+pu%C3%B2+battere+l%26%238217%3BInter
interliveit
/2021/10/05/calciomercato-inter-juventus-bremer-torino-mandragora-ginter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Si è inserita la Juventus: ecco come può battere l’Inter

L’Inter potrebbe essere scavalcata a sorpresa dalla Juventus, a caccia dello stesso difensore. Questo l’intreccio col Torino

Nedved e Marotta (Getty Images)

Gleison Bremer è un difensore in forte crescita, cosa che ha confermato con una attenta prestazione nel corso dello scorso derby di Torino contro la Juventus. L’Inter lo segue in chiave futura per mettere il sigillo ad un reparto difensivo incredibilmente roccioso, ma non è l’unico top club. Dietro al calciatore, infatti, c’è la fila del Liverpool ma anche della stessa Juventus. Come riporta ‘Tuttosport’, non soltanto ha impressionato mister Allegri ma i due club, nonostante la sentita rivalità cittadina, conservano buoni rapporti che potrebbero fruttare qualcosa di positivo. Nella testa dei bianconeri c’è infatti l’idea di uno scambio un po’ anticonvenzionale: Bremer in cambio di uno sconto sul riscatto di Mandragora, centrocampista in prestito al Torino di proprietà proprio della Juventus. Secondo quanto stipulato nel contratto di quest’ultimo, il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni di euro da corrispondere entro il 30 giugno 2022. Scatterebbe invece l’obbligo nel caso in cui venissero raggiunti determinati obiettivi stagionali sul campo per un corrispettivo di 9 milioni di euro scaglionabili in quattro tranche. Un solo milione di euro il massimo incremento raggiungibile sulla base di questa somma, qualora venissero raggiunti ulteriori obiettivi prefissati. La Juventus, quindi, potrebbe decidere di modificare qualche clausola per venire incontro alle esigenze del Torino e dare un impulso al trasferimento di Bremer.

LEGGI ANCHE >>> Sanchez, aria di addio: il bilancio dei suoi due anni all’Inter

Calciomercato, Juventus in pole per Bremer con l’Inter che insegue

Bremer © Getty Images

Questo intreccio di mercato tra Juventus e Torino per Bremer, includendo Mandragora come spartiacque, complicherebbe non poco le intenzioni dell’Inter di affondare il colpo per il difensore brasiliano. Le alternative per i nerazzurri di certo non mancano, primo fra tutti Ginter del Borussia Monchengladbach, ma non ci si vuole fermare così in superficie. Si attendono dunque ulteriori risvolti sulla vicenda.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Leoni: le news di calciomercato Inter di oggi, martedì 12 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Le pessime notizie da Appiano su Thuram: Chivu pronto a farlo fuori

La differenza con capitan Lautaro e il nuovo arrivato Bonny. Il tecnico rumeno non guarda…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Qual è stato il primo titolo vinto dall’Inter nella sua storia

Dalla sua istituzione ai primi successi nella Prima Categoria, ripercorriamo il cammino di quella ‘strana’…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo Inter-Donnarumma: l’affare più sconvolgente del calciomercato

Battuta come una notizia clamorosa, lo è, in realtà, fino a un certo punto. Ora…

7 ore ago
  • News dal campo

Quando si gioca e dove vedere Monza-Inter: diretta tv e streaming

Penultima amichevole pre-season per la squadra di Chivu: titolari quasi tutti i big Il Monza…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman e non solo: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 11 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

18 ore ago