E’ la sua seconda nonché ultima stagione all’Inter. A giugno le strade tra lui e i nerazzurri si divideranno
Prima stagione pessima, la seconda è invece iniziata bene in base alle aspettative certamente inferiori rispetto a quelle dell’anno scorso. A quelle soprattutto di Antonio Conte, che insistette moltissimo per riavere alle sue dipendenze Arturo Vidal. Marotta, che conosceva bene pregi e difetti nonché vizi (vedi il video circolato in questi giorni) del cileno, si è alla fine turato il naso accontentando l’allenatore leccese. Che poi, a scapito di se stesso ma a vantaggio della sua credibilità all’interno dello spogliatoio, lo ha presto messo in disparte appena appurato che non fosse più quello di un tempo.
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Ora Inzaghi lo sta valorizzando al meglio, a gara in corso in cui spesso il classe ’87 è stato decisivo. In particolare sabato scorso col Sassuolo. Se il presente dell’ex Juve è chiaro, il futuro lo è altrettanto: un futuro lontano dall’Inter che se ne sarebbe liberata volentieri nello scorso calciomercato estivo. Ecco perché non verrà sicuramente rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno da circa 6 milioni di euro netti, intorno ai 9 lordi. Dunque sarà alla fine di questa stagione, per il momento un divorzio già a gennaio è del tutto da escludere, che le strade tra lui e la società di viale della Liberazione si divideranno.
LEGGI ANCHE >>> Handanovic spiazza tutti: decisione clamorosa
Una volta chiusa l’avventura con l’Inter, a 35 anni suonati, Vidal potrebbe approdare in Centro-Sudamerica, in uno dei club di cui è ‘tifoso’. Il Colo Colo in cui è cresciuto prima dello sbarco in Europa, il Club America (Messico) che lo ha corteggiato in estate, infine il Boca Juniors.
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…