Consolidato l’interesse dell’Inter per un calciatore di proprietà del Monza, coordinato dell’ex amministratore delegato del Milan Galliani
Gli osservatori dell’Inter fanno qualche chilometro di strada da Milano per raggiungere la vicina Monza, dove nel club di proprietà di Silvio Berlusconi ed amministrato da Adriano Galliani gioca il ventiduenne terzino sinistro brasiliano Carlos Augusto. Il calciatore piace all’Inter che potrebbe regalarlo ad Inzaghi per poterlo sfruttare nell’ormai canonico 3-5-2 come esterno di fascia. Gli ottimi rapporti lavorativi che intercorrono tra le due società potrebbero favorire un contatto diretto e slanciare la trattativa, al momento ideata sulla base di uno scambio per l’attaccante dell’Inter Satriano. Il Monza, tuttavia, potrebbe chiedere un contributo cash al fine di poter coprire i costi della rivendita del 40% precedentemente concordati con il Corinthians, club dove Carlos Augusto è cresciuto calcisticamente e ha poi trascorso due stagioni da professionista prima di approdare su suolo italiano.
LEGGI ANCHE >>> Lautaro, infortunio con la Nazionale e Lazio a rischio: problemi per Inzaghi
LEGGI ANCHE >>> Conte riparte dalla Premier: doppio colpo in casa Inter
Il trasferimento di Carlos Augusto all’Inter aumenterebbe a tre il numero di calciatori che coprono la fascia sinistra, con l’appunto che Ivan Perisic potrebbe presto alzare bandiera bianca. A spartire le mansioni col brasiliano resterebbe dunque Federico Dimarco, attualmente fra le stelle in ascesa del firmamento calcistico italiano. Ai due verrebbe data una interessante sfida interna nel ritagliarsi il giusto impiego negli schemi di Inzaghi, accrescendo la voglia di spingersi sempre oltre i propri limiti e diventare entrambi valori aggiunti.
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…