Il portiere Handanovic spegnerà la sua 400esima candelina con la maglia dell’Inter, ma potrebbe non raggiungere il primato assoluto
Inter-Sheriff sarà per Samir Handanovic il coronamento di una carriera nerazzurra piena di successi e ricca di soddisfazioni. Nonostante i momenti di difficoltà il portierone sloveno non si è mai lasciato abbattere dalle critiche o svilire dal malumore, ma ha sempre mostrato grande capacità di resilienza e determinazione. Al culmine delle 400 presenze con la maglia nerazzurra, dunque, si ritrova in mano anche il record di rigori parati in tutta la storia della Serie A ed ovviamente l’ambita fascia da capitano ereditata qualche anno fa da Mauro Icardi. Ad un passo ci sarebbe il record assoluto di presenze in porta, detenuto dall’italiano Walter Zenga a quota 473, ma al momento non pare raggiungibile. Lo scoglio infatti è dato dalla difficoltà nel raggiungere un nuovo accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno. Neppure Radu ha intenzione di continuare, quindi occhio al doppio slot libero.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Sheriff, nuove disposizioni: è record spettatori nel dopo Covid
LEGGI ANCHE >>> Probabili formazioni Inter-Sheriff: big a rischio e possibile sorpresa
Nonostante il traguardo raggiunto e il record assoluto a portata di mano, l’avventura di Handanovic con la maglia dell’Inter pare sia giunta ai titoli di coda. Al suo posto, infatti, è atteso un portiere più giovane e reattivo che possa non far rimpiangere la presenza dello sloveno nei suoi momenti migliori. Il primo in lista d’attesa, come noto, è Andre Onana dell’Ajax. Come se non bastasse, la probabile partenza di Radu libererebbe anche lo slot del secondo portiere che verrebbe affidato ad Ospina del Napoli oppure a Consigli del Sassuolo.
A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…
L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…
Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…
Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…