Pagelle e tabellino del derby d’Italia Inter-Juve andato in scena stasera allo stadio Meazza
Con la Juve finisce in parità , ma per l’Inter è come una sconfitta. Dzeko sblocca al quarto d’ora dopo un gran tiro di Calhanoglu andatosi a stampare all’incrocio.
I nerazzurri dominano in lungo e largo per una sessantina di minuti, avendo diverse occasioni per il raddoppio. Poi i bianconeri prendono campo alla ricerca del pari, ma davanti sono sterili. Ci pensa Dumfries, perché quell’intervento su Alex Sandro in area è da polli, ma ci pensa soprattutto il Var che chiama Mariani – pur non essendo l’episodio un chiaro ed evidente errore dell’arbitro, che aveva lasciato correre – il quale non può far altro che assegnare il penalty. Inzaghi va su tutte le furie e viene espulso, Dybala dal dischetto è implacabile. E’ 1-1 che sa di ko, di due punti persi in ottica lotta Scudetto.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Calciomercato Inter, affare in salita: discorsi avanzati col Bayern
PAGELLE INTER-JUVE
TOP
Dzeko – Cala nell’ultimo quarto d’ora dopo un’altra partita straordinaria, da leader, che però stavolta non è bastata per la vittoria.
Perisic – Come Dzeko, col quale ha un grande feeling, è in una forma fisica incredibile. Non lo avremmo mai cambiato, ma purtroppo non siamo Inzaghi.
Barella – Ovunque, di spada e di fioretto. E’ destinato a diventare un simbolo.
Brozovic – In poco tempo riesce a togliersi di dosso la marcatura a uomo di Kulusevski. Partita da giocatore maturo e di grande sacrificio allo stesso tempo.
Darmian – Gran partita. Oggi è insostituibile, specie con questo Dumfries…
FLOP
Dumfries – Il Var è inopportuno, ma il suo intervento su Alex Sandro è folle. Inaffidabile.
Handanovic – Ogni pallone che arriva dalle sue parti è un colpo al cuore. Troppo insicuro.
Lautaro – L’impegno non si discute, ma mai un guizzo in quella che doveva essere anche se non soprattutto la sua partita.
TABELLINO
INTER-JUVE 1-1
16′ Dzeko, 88′ rig.Dybala
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella (89′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (60′ Gagliardini), Perisic (71′ Dumfries); Dzeko, Lautaro (71′ Sanchez). All.: Simone Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado (64′ Dybala), Bernardeschi (17′ Bentancur), Locatelli (82′ Kaio Jorge), McKennie (82′ Arthur), Alex Sandro; Kulusevski (64′ Chiesa), Morata. All.: Allegri
ARBITRO: Mariani (sez.Aprilia)
VAR: Guida
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…