Inter-Udinese%2C+statistica+record+per+i+bianconeri+al+Meazza
interliveit
/2021/10/29/inter-udinese-serie-a-inzaghi-gotti-handanovic-spalletti/amp/

Inter-Udinese, statistica record per i bianconeri al Meazza

Inter-Udinese sarà il lunch match dell’undicesima giornata. La formazione friulana gode di una statistica invidiabile a San Siro

Nel lunch match dell’undicesima giornata, l’ Inter sfida l’Udinese a San Siro. Quinta volta complessivamente in cui le squadre si affrontano alle 12:30, il bilancio è in parità: 2 vittorie per parte.

Rinnovi Inter © Getty Images

I friulani sono reduci da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo quello interno con il Verona. La formazione di mister Gotti occupa la 14ma posizione in classifica a quota 11 punti, 12 gol fatti e 14 subiti. In trasferta i friulani hanno collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta. Unico segno “2” della stagione, alla terza giornata in casa dello Spezia.

LEGGI ANCHE>>>Approvato il bilancio, c’è l’annuncio di Zhang

L’Inter, invece, arriva al confronto di domenica dopo la bella vittoria di Empoli. La formazione di Simone Inzaghi, attualmente occupa il terzo posto in graduatoria con 21 punti, sette in meno della coppia di vertice Napoli-Milan. Domenica i nerazzurri inseguono il successo interno che manca addirittura dalla quarta giornata, quando a San Siro il Bologna fù abbattutto per 6-1. Obiettivo vincere e trovare continuità nei risultati, per poi arrivare con il morale alto alla delicata sfida di Champions League con lo Sheriff.

Inter-Udinese, friulani tra i più prolifici al Meazza

I tifosi dell’Inter fuori San Siro

Sono 97 i precedenti in Serie A tra Inter e Udinese. Il bilancio sorride ai nerazzurri che vantano ben 48 vittorie. L’Udinese si è imposta 21 volte, mentre i pareggi sono 27. A San Siro, invece, i nerazzurri hanno fatto registrare 27 vittorie, mentre i bianconeri solo 10. 11, invece, le volte in cui al Meazza è uscito il segno “X”. L’ultimo trionfo dell’Udinese risale alla stagione 2017/18, quando la formazione di Spalletti fù sconfitta 1-3.

Un dato sorride alla squadra allenata da Gotti: l’Udinese è la squadra tra le più prolifiche in Serie A in termini di reti a San Siro. Sono ben 52 i gol realizzati in casa dell’Inter nei 48 precedenti in Serie A. I risultati più frequenti sono 1-1 e 2-1 per i padroni di casa. Per gli amanti delle scommesse è partita da goal. Tre, invece sono gli ex di turno: Samir Handanovic, Alexis Sanchez e Daniele Padelli. 

Giovanni Parisio

Published by
Giovanni Parisio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bonny-Thuram, gemelli diversi all’Inter: heatmap e 3 fattori decisivi

Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…

2 ore ago
  • News dal campo

Sette giocatori fuori col Monterrey: sorpresa nell’11 titolare di Chivu

Diverse assenze per Chivu all’esordio con l’Inter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svelata l’operazione clamorosa dell’Inter: “Si lavora a fari spenti”

I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nessuna svendita: da Calhanoglu a Frattesi, subito 80 milioni

La posizione di Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi resta in bilico all'Inter: i due centrocampisti…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Milan, regalo ad Allegri da 30 milioni: Inter beffata

Le due principali contendenti per il diciottenne d'oro sono le due milanesi. Ma i rossoneri,…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è già un nome certo di dover lasciare la squadra.…

8 ore ago