Nella conferenza stampa di vigilia del match Inter-Udinese, Luca Gotti non nasconde le carte. Anzi, ha le idee abbastanza chiare su cosa devono fare i friulani
Vigilia di campionato in casa Udinese. Il tecnico Luca Gotti è intervenuto ai microfoni di Udinese TV per parlare del match di domani alle 12:30 contro l’Inter. Assente Pussetto, rientra Deulofeu tra i bianconeri. L’allenatore domani punta a fare un risultato importante: “Quella di domani contro l’Inter è la terza partita in una settimana, l’obiettivo è quello di recuperare le energie al meglio e di ricreare quell’intensità mentale che ha caratterizzato le prima due partite della settimana contro Atalanta e Verona”
LEGGI ANCHE>>> Inter-Udinese; sold out a San Siro
Gotti analizza il cambiamento dell’Inter nel passaggio a Simone Inzaghi trovando una similitudine con la Lazio dello scorso anno: “A mio giudizio quest’anno il sistema è il medesimo ma sono cambiate alcune linee di gioco, è una via di mezzo tra l’Inter dell’anno scorso e la Lazio dello scorso campionato. Una via di mezzo che si adatta a questa Inter che ha cambiato anche due/tre interpreti rimanendo una squadra di assoluto valore”.
Domani non ci sarà Ignacio Pussetto come annunciato dall’allenatore stesso, ma rientrerà Gerard Deulofeu: “u Nacho non è cambiato nulla rispetto al pre-gara di mercoledì. Continua a sentire fastidio, vedremo come andrà la prossima settimana. Gerard ha fatto un allenamento con la squadra, lo vedo bene dal punto di vista fisico e sarà in grado di dare qualche contributo”.
Quattro pareggi consecutivi per i bianconeri, il pensiero di Gotti è recuperare le energie dopo gli impegni ravvicinati: “Siamo tutti dispiaciuti, io per primo, del risultato che è maturato contro il Verona. Quella di domani contro l’Inter è la terza partita in una settimana, l’obiettivo è quello di recuperare le energie al meglio e di ricreare quell’intensità mentale che ha caratterizzato le prima due partite della settimana contro Atalanta e Verona”.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…