Cronaca, tabellino, top e flop della gara Inter-Udinese andata in scena oggi al ‘Meazza’ e valevole per l’undicesima giornata di Serie A
L’Inter stende l’Udinese al ‘Meazza’ e riduce a 4 punti il distacco dalle capoliste Milan e Napoli impegnate più tardi rispettivamente contro Roma e Salernitana.
Barella e compagni cambiano marcia nella ripresa dopo un primo tempo sterile e forse anche un po’ presuntuoso. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il ‘fedelissimo’ di Simone Inzaghi (il quale ha avuto il merito e la fortuna di non toglierlo dal campo dopo 45′ molto deludenti) Joaquin Correa autore di una grande doppietta che regala ai nerazzurri tre punti vitali nella corsa Scudetto a una settimana dal derby. Nel mezzo la fondamentale gara di Champions contro lo Sheriff.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Calciomercato Inter, affare in salita: discorsi avanzati col Bayern
PAGELLE INTER-UDINESE
TOP
Correa – Si sveglia nel secondo tempo con due giocate da campione che scacciano le paure. Dopo Verona un’altra doppietta pesante, ma da lui ci si aspetta sempre più continuità.
Perisic – L’uno a zero parte da un suo velo che conferma lo straordinario momento di forma e di fiducia. Croato sempre sul pezzo, incisivo. Nel brutto primo tempo uno dei pochissimi a salvarsi.
Brozovic – Infaticabile anche in fase di ripiegamento. Nessuna cosa eccezionale, ma a fari spenti è, come spesso e volentieri preziosissimo.
FLOP
Dumfries – L’assist a Correa per il secondo gol non può salvare la sua prestazione. L’olandese è troppo timido, molle e quasi sempre inadeguato tecnicamente.
Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI
TABELLINO
INTER-UDINESE 2-0
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella (79′ Sensi), Brozovic, Calhanoglu (69′ Vidal), Perisic (85′ Dimarco); Correa (69′ Sanchez), Dzeko (79′ Lautaro). All. Inzaghi
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (88′ Soppy), Pereira, Jajalo (57′ Walace), Makengo (69′ Arslan), Stryger-Larsen; Success (57′ Deulofeu), Beto. All. Gotti
ARBITRO: Sacchi (sez.Macerata)
L'Inter sta cambiando pelle e potrebbe sacrificare Marcus Thuram: cosa sta succedendo e quali sono…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Le ultime di…
L'italo-albanese è destinato a dire addio in questo calciomercato estivo: il segnale lanciato da Chivu…
Il calciomercato dell'Inter non può essere regolato solo dalle entrate: pronta una cessione da record…
L'Inter si è messa sulle tracce del nuovo Camavinga sul calciomercato: costa solo 10 milioni…