Cronaca, tabellino, top e flop della gara Inter-Udinese andata in scena oggi al ‘Meazza’ e valevole per l’undicesima giornata di Serie A
L’Inter stende l’Udinese al ‘Meazza’ e riduce a 4 punti il distacco dalle capoliste Milan e Napoli impegnate più tardi rispettivamente contro Roma e Salernitana.
Barella e compagni cambiano marcia nella ripresa dopo un primo tempo sterile e forse anche un po’ presuntuoso. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il ‘fedelissimo’ di Simone Inzaghi (il quale ha avuto il merito e la fortuna di non toglierlo dal campo dopo 45′ molto deludenti) Joaquin Correa autore di una grande doppietta che regala ai nerazzurri tre punti vitali nella corsa Scudetto a una settimana dal derby. Nel mezzo la fondamentale gara di Champions contro lo Sheriff.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Calciomercato Inter, affare in salita: discorsi avanzati col Bayern
PAGELLE INTER-UDINESE
TOP
Correa – Si sveglia nel secondo tempo con due giocate da campione che scacciano le paure. Dopo Verona un’altra doppietta pesante, ma da lui ci si aspetta sempre più continuità.
Perisic – L’uno a zero parte da un suo velo che conferma lo straordinario momento di forma e di fiducia. Croato sempre sul pezzo, incisivo. Nel brutto primo tempo uno dei pochissimi a salvarsi.
Brozovic – Infaticabile anche in fase di ripiegamento. Nessuna cosa eccezionale, ma a fari spenti è, come spesso e volentieri preziosissimo.
FLOP
Dumfries – L’assist a Correa per il secondo gol non può salvare la sua prestazione. L’olandese è troppo timido, molle e quasi sempre inadeguato tecnicamente.
Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI
TABELLINO
INTER-UDINESE 2-0
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella (79′ Sensi), Brozovic, Calhanoglu (69′ Vidal), Perisic (85′ Dimarco); Correa (69′ Sanchez), Dzeko (79′ Lautaro). All. Inzaghi
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (88′ Soppy), Pereira, Jajalo (57′ Walace), Makengo (69′ Arslan), Stryger-Larsen; Success (57′ Deulofeu), Beto. All. Gotti
ARBITRO: Sacchi (sez.Macerata)
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…
Massicci investimenti in sede di campagna acquisti e un rinnovo a cifre top 150 milioni…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del match di Champions contro l'Atletico Madrid "Qualcuno…
Migliore in campo nel derby di domenica, il portiere francese non dovrebbe rinnovare il contratto…
L'avventura in nerazzurro del classe '99 sembra davvero giunta alle battute conclusive Appena 12 minuti…
Piove sul bagnato in casa Inter: le ultime sulle condizioni dell'olandese Piove sul bagnato in…