Definita la data della Supercoppa Italiana Inter-Juventus, ma i due club spingono per giocare in Arabia Saudita. Questione di investimenti e proposta incredibile dagli investitori arabi
Non c’è tregua per la Supercoppa Italiana. La sfida Inter-Juventus avrebbe una data ed uno stadio ospitante, ma il tavolo del dibattito è ancora aperto. Programmata per il 5 gennaio alle 20:45 a San Siro, i due club spingono per trovare una soluzione economicamente più accomodante per entrambe. Ma non solo. Un discorso aperto da mesi, che ancora non trova una soluzione definitiva.
Sheriff-Inter, le ultimissime di formazione
Inizialmente la data di Inter-Juventus aveva messo in disaccordo i due club. Prima il 22 dicembre, poi il 5 gennaio, date in cu sarebbe da rimandare un turno di campionato per entrambe. Adesso il nodo della discordia passa alla Lega Serie A che dovrà decidere la settimana prossima il da farsi.
Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha incontrato la società saudita che organizza in Arabia la finale della Supercoppa Italiana. Nell’incontro è emersa nuovamente la possibilità di anticipare al 22 dicembre la data della finale Inter-Juventus, soprattutto in virtù degli investitori che garantirebbero importanti introiti a club e Lega.
Dal punto di vista dei club si parla di 3,5 milioni di euro a testa da incassare più le spese pagate dagli investitori arabi. Oltre ad un discorso di crescita ulteriore dei brand nel mercato saudita che andrebbero a garantire ulteriori introiti. Inoltre, sul tavolo della Lega è arrivata una proposta da 200 milioni di euro – riporta sempre Calcio e Finanza– in cui c’è una proposta pluriennale per ospitare la Supercoppa Italiana. Un contratto di 6 anni (3+3) dove emerge anche un dettaglio: cambiare il format della competizione, passando alle Final Four. La settimana prossima potrebbero emergere ulteriori dettagli.
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…