Inter-Juventus: proposta shock per giocare la Supercoppa in Arabia

Definita la data della Supercoppa Italiana Inter-Juventus, ma i due club spingono per giocare in Arabia Saudita. Questione di investimenti e proposta incredibile dagli investitori arabi

Inter-Juventus ©LaPresse

Non c’è tregua per la Supercoppa Italiana. La sfida Inter-Juventus avrebbe una data ed uno stadio ospitante, ma il tavolo del dibattito è ancora aperto. Programmata per il 5 gennaio alle 20:45 a San Siro, i due club spingono per trovare una soluzione economicamente più accomodante per entrambe. Ma non solo. Un discorso aperto da mesi, che ancora non trova una soluzione definitiva.

Sheriff-Inter, le ultimissime di formazione

Inizialmente la data di Inter-Juventus aveva messo in disaccordo i due club. Prima il 22 dicembre, poi il 5 gennaio, date in cu sarebbe da rimandare un turno di campionato per entrambe. Adesso il nodo della discordia passa alla Lega Serie A che dovrà decidere la settimana prossima il da farsi.

Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: ballano oltre 3,5 milioni di euro (motivi)

Inter-Juventus ©LaPresse

Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha incontrato la società saudita che organizza in Arabia la finale della Supercoppa Italiana. Nell’incontro è emersa nuovamente la possibilità di anticipare al 22 dicembre la data della finale Inter-Juventus, soprattutto in virtù degli investitori che garantirebbero importanti introiti a club e Lega.

Dal punto di vista dei club si parla di 3,5 milioni di euro a testa da incassare più le spese pagate dagli investitori arabi. Oltre ad un discorso di crescita ulteriore dei brand nel mercato saudita che andrebbero a garantire ulteriori introiti. Inoltre, sul tavolo della Lega è arrivata una proposta da 200 milioni di euro – riporta sempre Calcio e Finanza– in cui c’è una proposta pluriennale per ospitare la Supercoppa Italiana. Un contratto di 6 anni (3+3) dove emerge anche un dettaglio: cambiare il format della competizione, passando alle Final Four. La settimana prossima potrebbero emergere ulteriori dettagli.

Impostazioni privacy