Troppa+panchina+e+addio+in+estate%3A+Inter+in+agguato+%7C+%26%238216%3BAssist%26%238217%3B+dall%26%238217%3Bagente
interliveit
/2021/11/04/calciomercato-inter-sheriff-sanchez-inzaghi-muriel-atalanta-gasperini-zapata-lucci/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Troppa panchina e addio in estate: Inter in agguato | ‘Assist’ dall’agente

Per la prossima estate l’Inter potrebbe tornare su un attaccante polivalente che possa giocare sia da prima che da seconda punta. Le condizioni sono favorevoli 

Occhi puntati su Alexis Sanchez. L’Inter deve capire quale potrebbe essere il destino dell’attaccante cileno, ieri contro lo Sheriff autore del terzo gol nerazzurro ma sempre insoddisfatto per lo scarso impiego. La concorrenza spietata dei vari Lautaro, Dzeko e Correa si fa sentire, e non avendo caratteristiche da prima punta difficilmente potrà scalare le gerarchie nel breve periodo.

Sanchez insieme a Barella e Correa ©LaPresse

All’Inter infatti farebbe maggiormente comodo un calciatore in grado di interpretare sia il ruolo da seconda punta che da attaccante centrale, in modo tale da potersi alternare come numero 9 con lo stesso Dzeko. È questo il tassello che manca per assortire al meglio l’attacco meneghino, e per questa ragione l’Inter potrebbe tornare alla carica la prossima estate alle giuste condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arrivano conferme | Eriksen pedina di scambio

Calciomercato Inter, Muriel riserva per Gasperini: possibile ritorno di fiamma in estate

Luis Muriel ©LaPresse

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI

La giusta risposta per l’Inter, in caso di addio di Sanchez in estate, potrebbe arrivare da Bergamo. Duvan Zapata ha dimostrato anche ieri di essere dominante e in un certo senso rispetto alle precedenti stagioni, complici anche gli infortuni, Gasperini ha fatto una scelta netta tra lui e Luis Muriel per il ruolo di prima punta titolare. Duvan è avanti nelle gerarchie con l’altro colombiano che quindi risulta il più sacrificabile, a differenza di quanto visto lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Non solo l’ingaggio: gli ostacoli per il rinnovo di Brozovic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Germania: quadriennale per il super talento

Muriel infatti è passato da 12esimo uomo di lusso a riserva vera e propria, a causa di qualche acciacco fisico, dell’exploit di Zapata ed anche di appena un gol in stagione in quasi 350 minuti. Numeri ben al di sotto per il numero 9 dell’Atalanta che senza un cambio di rotta potrebbe anche chiedere la cessione in estate. In quel caso potrebbe tornare di moda l’Inter con Inzaghi che lo ritiene un profilo gradito perchè è perfetto sia da seconda che da prima punta e sostituirebbe al meglio Sanchez. Al momento è valutato sui 30 milioni ma il contratto scadrà nel 2023, gli anni sono ormai 30 e la stagione per ora non lo vede protagonista. A favorire il tutto con un abbassamento leggero del prezzo potrebbero esserci anche i buoni rapporti sia tra le società che con l’agente Lucci.

Giuseppe Barone

Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio durante Atletico Madrid-Inter: le condizioni di Bovo

Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram e non solo: per Roma-Inter è allarme rosso in attacco

Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È presto per le sentenze, ma ad oggi l’Inter ha gettato via 50 milioni

Mercato estivo a due volti quello di Ausilio: Chivu ha già espresso il suo giudizio…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

18 minuti per stregare l’Inter: non ha ancora 18 anni, ma vale più di 18 milioni

Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…

10 ore ago
  • News dal campo

Atletico Madrid-Inter, a Bengasi finisce come il 13 marzo 2024

Bisseck ha risposto al vantaggio firmato da Carlos Martin: la squadra di Chivu ko ai…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La sconfitta peggiore della storia dell’Inter: 9 gol subiti e nessuno segnato

Non fu quella con la Juve in cui, per protesta, venne mandata in campo la…

1 giorno ago