Inter, Milan e Comune di Milano hanno raggiunto lâintesa per la costruzione del nuovo San Siro: al vaglio le condizioni per lâavvio del progetto
Nella settimana che porta al Derby di Milano, arrivano importanti novitĂ sul fronte Stadio. Oggi la Giunta Comunale di Milano, ha pubblicato le linee guida per la realizzazione del nuovo impianto.
Il progetto del nuovo Stadio di San Siro prosegue spedito. Nella giornata di oggi la Giunta del Comune di Milano ha confermato la dichiarazione di interesse pubblico sul progetto del nuovo stadio presentato da Inter e Milan. Da Palazzo Marino, però, fanno sapere che ci sono delle condizioni fondamentali per la realizzazione del progetto. Il primo è la âriconfigurazione del distretto sportivoâ, con unâampia valorizzazione e incremento del verde nella zona dove sorge il Meazza.
LEGGI ANCHE>>>Â Milan-Inter: numeri e curiositĂ del derby di Milano
In secondo luogo âlâadeguamento dellâindice di edificabilitĂ territorialeâ, ovvero attenendosi a quanto previsto dalla Norma del Piano di Governo del Territorio inerente alla Grande Funzione Urbana âSan Siroâ, pari a 0,35 mq/mq. Infine un aggiornamento sul âPiano Economico Finanziarioâ nella successiva fase progettuale. Con questi tre incisi, lâamministrazione comunale detta le linee guida per la realizzazione del progetto.
Siamo ad un passo, quindi, dalla svolta. Inter, Milan e Comune di Milano hanno trovato la quadra per iniziare ad ideare il nuovo San Siro. La zona in cui adesso sorge il Meazza, diventerĂ un distretto dello sport ed intrattenimento in un contesto green. Il costo dei lavori di realizzazione stimato, si aggira intorno 1,2 miliardi di euro. A questi câè da aggiungere il canone annuo da versare al Comune di Milano, circa 2 milioni di euro contro i 5 attualmente in carico ai due club.
Lâoperazione finanziaria che coinvolgerĂ le due SocietĂ , riguarderĂ un prestito trentennale, stando a quanto riportano i quotidiani finanziari, con tasso di interesse al 5% che andrĂ a coprire il 90% delle spese totali. 60mila posti a sedere per un giro dâaffari stimato di 2 miliardi circa lâanno. Questo potrebbe comportare un sensibile aumento dei prezzi dei biglietti. Work in progress a Milano, la prossima settimana ci sarĂ un altro incontro tra il Comune di Milano ed i vertici dei due club per ulteriori passi in avanti.
Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…
Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è piÚ un oggetto misterioso Å
Colpo di scena nel mercato di gennaio per i nerazzurri. Arne Slot pronto a fare…
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria del 'Bentegodi' "Ho rovinato la divisa, lo…
Il polacco è l'unico top dei nerazzurri. Non solo il brasiliano, oggi sottotono anche Lautaro…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Verona di Zanetti nella decima giornata di Serie A.…