Un curioso dato premia l’Inter come squadra dal miglior attacco della Serie A e secondo miglior attacco d’Europa dietro al Chelsea per numero di marcatori
Inzaghi e i tifosi nerazzurri sorridono. L’Inter vanta l’attacco più prolifico dell’intera scena nazionale di Serie A con 28 reti in sole 11 partite finora disputate. La chiave di questo successo non è soltanto la freddezza ma soprattutto l’eterogeneità dei marcatori.
Sono infatti 12 i calciatori dell’Inter che hanno firmato almeno in una circostanza il proprio nome sul taccuino, 15 se si considerano gli impegni internazionali. Ed è proprio in chiave Champions League che le reti segnate diventano 34, per un bottino complessivo che vede i nerazzurri secondi in Europa soltanto al Chelsea per numero di marcatori. I tre top scorer del club sono Edin Dzeko (7 reti), Lautaro Martinez (5 reti) e Joaquin Correa (4 reti). Da sottolineare come quest’ultimo abbia preso gusto a lasciare il segno con una doppietta. Sono invece 5 le assistenze di Nicolò Barella che hanno sinora propiziato i gol dei compagni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Skriniar | Cash più l’ex obiettivo
LEGGI ANCHE >>> Milan-Inter, Correa: “Voglio segnare ancora al Milan e vincere il derby”
In termini di rendimento, proprio Barella e Dzeko hanno la media voto più alta in assoluto tra i 23 in rosa ma spunta anche Marcelo Brozovic nella top 3 con il suo invidiabile 92.6% di precisione nei passaggi che lo rende estremamente pericoloso a centrocampo. Non a caso per Inzaghi il croato è l’arma in più da sfruttare contro il Milan di Pioli, chiamato ad arginarne le manovre.
Le strategie di mercato sono cambiate: un pallino dell'ex tecnico nerazzurro potrebbe finalmente sbarcare ad…
Il presidente nerazzurro vare le strategie di mercato per il presente ed il futuro. Possibile…
Dichiarazioni dure che non riguardano soltanto il club nerazzurro. Sconfessata una fonte autorevole Aleksey Batrakov…
Il fantasista del Como controllato dal Real Madrid è il vero grande obiettivo dei nerazzurri.…
Svelato il colloquio tra Doveri in campo da un lato ed i varisti Di Bello…
Domani il match contro i salentini di Di Francesco non disputato a metà dicembre per…