Simone Inzaghi nutre fiducia nell’Inter alla vigilia del derby contro il Milan, tanta scelta a centrocampo e vittoria necessaria
A seguire le dichiarazioni del tecnico Simone Inzaghi in vista del sentito derby di Milano tra Milan e Inter valevole per la dodicesima giornata di Serie A, nella conferenza stampa tenutasi al Suning Training Centre di Appiano Gentile. C’è estrema concentrazione e desiderio di fare punti non solo per la classifica ma anche per il morale dell’interno mondo nerazzurro.
DERBY – “La partita di domani è fondamentale, serve fare risultato. Ci faremo trovare pronti”.
SVOLTA MENTALE – “Nelle ultime uscite non ci siamo snaturati, abbiamo giocato un gran calcio. Abbiamo creato tanto e fatto gol. In fase difensiva abbiamo lavorato meglio, in maniera più compatta. A partire dalla gara contro la Juve abbiamo concesso sempre meno”.
NUOVE EMOZIONI – “Questo è il mio primo derby a Milano, c’è grande attesa non solo per me ma per tutti i tifosi. Loro ci seguono in massa, anche nelle trasferte. Soffriremo insieme”.
CENTROCAMPO – “Mancano ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina ma a centrocampo ho ottime risposte. Calha ha fatto una grande partita contro l’Udinese, Vidal necessario in Champions. Bene anche Gagliardini e Vecino, nonostante gli acciacchi. Anche Sensi sta tornando ai suoi livelli, meriterebbe più spazio. C’è grande competizione, deciderò quando avrò maggiori conferme”.
CLASSIFICA – “La classifica va guardata con attenzione ma nei derby è sempre difficile da considerare. Bisogna mettere testa e cuore sia in attacco che in difesa, valorizzare entrambe le fasi. Giocheremo a viso aperto contro un Milan che merita il primato, così come il Napoli”.
PUNTI DI FORZA – “Il Milan segna e non concede nulla. Ha grande mobilità, i calciatori si conoscono bene dopo tanti anni di gioco insieme. Noi siamo il miglior attacco, abbiamo grandi chance di fare risultato”.
RINNOVI – “Ho la fortuna di avere una dirigenza alle spalle sempre presente. Ci sono state cessioni importanti e necessarie, ma è stato aggiunto anche qualche elemento forte. I rinnovi di Lautaro e Barella sono essenziali, si lavora sugli altri. Non bado troppo a queste cose, preferisco parlare sul campo”.
PUNTI IN BALLO – “Sono passate solo 11 partite ma abbiamo un ritardo di 7 punti dalle teste di serie che vogliamo colmare. Da qui alla fine manca tantissimo, ma domani è certamente un impegno importante ai fini della classifica e del morale”
Termina qui la diretta testuale della conferenza stampa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Skriniar | Cash più l’ex obiettivo
LEGGI ANCHE >>> Derby senza esclusione di colpi, le strategie in Milan-Inter
A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…
L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…
Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…
Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…