Manca poco per il derby di Milano Milan-Inter. Inzaghi e Pioli alle prese con gli ultimi dubbi di formazione
La posta in palio è alta per entrambe. L’Inter deve ridurre il gap con la vetta della classifica, il Milan tenta la fuga. Sette punti di distacco tra rossoneri e nerazzurri, nel Derby di Milano la posta in palio è alta.
Simone Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione stamattina nella rifinitura, come sottolineato ieri in conferenza stampa. Con il rientro di De Vrij al centro della difesa e Bastoni-Skriniar ai lati, la difesa è completata. Darmian dovrebbe agire sulla corsia destra, favorito sull’olandese Dumfries. A sinistra torna titolare Ivan Perisic dopo il turno di riposo in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol. I dubbi di mister Inzaghi riguardano il terzo centrocampista che affiancherà Brozovic e Barella. Arturo Vidal è stato autore di una grande partita in Moldavia, mentre Calhanoglu, come sottolineato dal tecnico, è stato tra i protagonisti del successo contro l’Udinese domenica scorsa. Ballottaggio tra il cileno ed il turco, con l’ex rossonero in vantaggio per una maglia da titolare. Edin Dzeko e Lautaro Martinez formeranno la coppia d’attacco.
Stefano Pioli, orfano di Theo Hernandez squalificato e Maignain ancora ai box, recupera Ante Rebic che partirà dalla panchina. Zlatan Ibrahimovic agirà da prima punta supportato da Leao, e Saelemaekers. Ballottaggio Brahim Diaz-Krunic per ricoprire il ruolo di rifinitore, l’ex Real Madrid è in vantaggio. Ballo-Tourè sulla corsia sinistra, Tatarusanu tra i pali.
LEGGI ANCHE>>>Milan-Inter, Inzaghi: “Derby conta per classifica e morale, siamo pronti”
LEGGI ANCHE>>> Esclusivo Ferri: “Derby equilibrato, Barella un top player”
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali,Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi
Arbitro: Daniele Doveri, Sezione Roma 1
Le strategie di mercato sono cambiate: un pallino dell'ex tecnico nerazzurro potrebbe finalmente sbarcare ad…
Il presidente nerazzurro vare le strategie di mercato per il presente ed il futuro. Possibile…
Dichiarazioni dure che non riguardano soltanto il club nerazzurro. Sconfessata una fonte autorevole Aleksey Batrakov…
Il fantasista del Como controllato dal Real Madrid è il vero grande obiettivo dei nerazzurri.…
Svelato il colloquio tra Doveri in campo da un lato ed i varisti Di Bello…
Domani il match contro i salentini di Di Francesco non disputato a metà dicembre per…