Le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo il derby col Milan finito in parità
“Il bicchiere è mezzo vuoto, per le occasioni create meritavamo di più”. Simone Inzaghi non nasconde l’amarezza per la mancata vittoria del derby col Milan.
“Siamo in ritardo in classifica, ma c’è tempo e queste prestazioni fanno aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi – ha aggiunto il tecnico dell’Inter al microfono di ‘Dazn’ – A parte il primo quarto d’ora e gli ultimi sette minuti, abbiamo avuto il dominio della gara. Ripeto, avremmo meritato di più. Ora dobbiamo recuperare forze ed energie dopo questo ciclo di partite”.
PROBLEMA SCONTRI DIRETTI – “Sì, il problema c’è. Ma contro la Juventus e il Milan stasera avremmo meritato di vincere. I rossoneri e il Napoli stanno andando a ritmi altissimi, ma siamo lì. Si è visto un derby ad altissimi ritmi, forse sul piano tecnico tutte e due le squadre hanno il potenziale per fare meglio”.
RIGORISTI – “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Sul primo è stato Lautaro a lasciarlo a Calhanoglu, sul secondo invece è andato lui. Ne abbiamo già sbagliati due su quattro, è chiaro che segnando quello con l’Atalanta oggi avremmo due punti in più. Perché Calhanoglu non ha tirato anche il secondo? Sono questioni tra lui e Lautaro, si è deciso così”.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Non solo l’ingaggio: gli ostacoli per il rinnovo di Brozovic
BARELLA – “Ha avuto un affaticamento. Ha chiesto il cambio, adesso valuteremo. A fine primo tempo avevano accusato qualche problemino sia Dzeko che Bastoni. Alessandro all’adduttore. Speriamo siano cose di poco conto”.
NAZIONALI – “E’ sempre un orgoglio per i giocatori andare a rappresentare il proprio Paese. Chiaramente faremo delle valutazioni su questi giocatori usciti acciaccati”, ha concluso Inzaghi.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…