Inzaghi+mastica+amaro%3A+%26%238220%3BMeritavamo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B.+Poi+fa+il+punto+sugli+infortunati
interliveit
/2021/11/07/milan-inter-inzaghi-derby-barella-calhanoglu-napoli-nazionali-lautaro-dzeko/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi mastica amaro: “Meritavamo di più”. Poi fa il punto sugli infortunati

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo il derby col Milan finito in parità

“Il bicchiere è mezzo vuoto, per le occasioni create meritavamo di più”. Simone Inzaghi non nasconde l’amarezza per la mancata vittoria del derby col Milan.

Simone Inzaghi a Dazn

“Siamo in ritardo in classifica, ma c’è tempo e queste prestazioni fanno aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi – ha aggiunto il tecnico dell’Inter al microfono di ‘Dazn’ – A parte il primo quarto d’ora e gli ultimi sette minuti, abbiamo avuto il dominio della gara. Ripeto, avremmo meritato di più. Ora dobbiamo recuperare forze ed energie dopo questo ciclo di partite”.

PROBLEMA SCONTRI DIRETTI – “Sì, il problema c’è. Ma contro la Juventus e il Milan stasera avremmo meritato di vincere. I rossoneri e il Napoli stanno andando a ritmi altissimi, ma siamo lì. Si è visto un derby ad altissimi ritmi, forse sul piano tecnico tutte e due le squadre hanno il potenziale per fare meglio”.

RIGORISTI – “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Sul primo è stato Lautaro a lasciarlo a Calhanoglu, sul secondo invece è andato lui. Ne abbiamo già sbagliati due su quattro, è chiaro che segnando quello con l’Atalanta oggi avremmo due punti in più. Perché Calhanoglu non ha tirato anche il secondo? Sono questioni tra lui e Lautaro, si è deciso così”.

LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Non solo l’ingaggio: gli ostacoli per il rinnovo di Brozovic

BARELLA – “Ha avuto un affaticamento. Ha chiesto il cambio, adesso valuteremo. A fine primo tempo avevano accusato qualche problemino sia Dzeko che Bastoni. Alessandro all’adduttore. Speriamo siano cose di poco conto”.

NAZIONALI – “E’ sempre un orgoglio per i giocatori andare a rappresentare il proprio Paese. Chiaramente faremo delle valutazioni su questi giocatori usciti acciaccati”, ha concluso Inzaghi.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ Lautaro è aperto: Chivu e Inzaghi, ecco la differenza | VIDEO

A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il Chivu filosofo non basta più: all’Inter serve un salto di qualità | VIDEO

L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone all’Inter? No, alla Juve: soldi e scambio con la Roma | VIDEO

Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…

18 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE ATLETICO-INTER 2-1: che fine ha fatto Lautaro? Zielinski danza sul pallone

Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…

1 giorno ago
  • News dal campo

Inter sconfitta anche a Madrid: l’Atletico punisce su corner allo scadere

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions. Segui la cronaca…

1 giorno ago
  • News dal campo

Probabili formazioni Atletico-Inter: chance per Luis Henrique, un’esclusione eccellente

Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…

2 giorni ago