Qatar+2022%2C+il+resoconto+dopo+la+sosta%3A+le+Nazionali+%26%238220%3Bcostano%26%238221%3B+3+infortuni
interliveit
/2021/11/17/qatar-2022-inter-lautaro-correa-sanchez-vida-de-vrij-brozovic-perisic-barella/amp/

Qatar 2022, il resoconto dopo la sosta: le Nazionali “costano” 3 infortuni

L’ultima sosta del 2021 per le qualificazioni a Qatar 2022, costano all’Inter di Simone Inzaghi 3 infortuni. Il resoconto dei calciatori convocati dalle Nazionali

Ancora una volta l’Inter fà i conti con la sosta per le Nazionali. Le gare di qualificazione a Qatar 2022 sono constate a Simone Inzaghi ben 3 infortuni. Il primo è stato Alessandro Bastoni, il quale ha lasciato anzitempo il ritiro dell’Italia di Roberto Mancini senza prendere parte alle sfide con Svizzera Irlanda del Nord. Il secondo, da registrare è quello di Stefan De Vrij. L’assenza dell’olandese contro Napoli e Shaktahr Donetsk si farà sentire, ma fortunatamente non si è trattato di stiramento ai flessori della gamba destra.

Infine, l’ultimo della lista è stato Alexis Sanchez, il quale è uscito al 36′ del primo tempo nella sfida tra Cile e Ecuador, terminata 0-2. Il Nino Maravilla, si sottoporrà domani agli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio. Presumibilmente anche lui salterà i prossimi due impegni con la maglia dell’Inter.

Qatar 2022: 12 nazionali per un totale di 1566 minuti giocati

I calciatori dell’Inter impegnati in questo giro di qualificazioni ai Mondiali, sono in totale 12. Barella, Brozovic, Perisic, Skriniar, Calhanoglu, Dumfries, De Vrij, Correa, Lautaro, Vidal, Sanchez e Vecino. Croati e olandesi hanno festeggiato la qualificazione a Qatar 2022, insieme agli argentini, per gli azzurri ci saranno i playoff, la Slovacchia saluta e nel gruppo sudamericano la lotta al quarto posto è aperta.

LEGGI ANCHE>>> Sanchez atteso in Italia per gli esami strumentali

Barella ha disputato 133′ minuti nei due impegni con l’Italia: il centrocampista nerazzurro è stato sostituito due volte da Mancini, apparso stanco in entrambe le uscite. Brozovic, autore anche di un’autogol spettacolare, ha giocato 135′, due in più dell’amico Barella. Perisic 144′, con un gol nella goleada 7-1 rifilata a Malta. Skriniar stakanovista con 180′ disputati, Calhanoglu 172′. De Vrij 90′, l’ultimo è stato fatale per il difensore che ha subito un infortunio muscolare. Dumfries ha giocato entrambe le gare con l’Olanda per intero. Correa 90′ complessivi con Uruguay e Brasile. Sanchez 126′ (90+36) uscito per infortunio. Vidal ha giocato 84′ contro il Paraguay e 15′ causa espulsione contro l’Ecuador. Per Vecino 119′ con la Nazionale uruguagia.

Giovanni Parisio

Published by
Giovanni Parisio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Real Madrid – Inter, Bisseck, Jones e Martinez, errori disastrosi ma chiusura in crescendo

Inter, le pagelle della gara contro il Real Madrid: Bisseck Jones e Martinez, avvio flop…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Real Madrid – Inter, la probabile formazione nerazzurra: assente Dimarco

L'Inter si prepara al debutto in Champions League. Affronterà il Real Madrid di Josè Mourinho,…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, ufficiale Esposito: nerazzurro sino al 2032

Inter, ufficiale il rinnovo di Pio Esposito. I nerazzurri hanno comunicato il prolungamento del contratto…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Napoli, le pagelle: Lautaro trascinatore, Thuram e Jones la svolta dalla panchina

Le pagelle del match tra Inter e Napoli: Lautaro trascinatore, I cambi sono decisivo per…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu prepara l’assalto al Napoli: “Non dobbiamo snaturarci”

Inter, Chivu prepara l'assalto al Napoli: "Non dobbiamo snaturarci". Le parole del tecnico alla vigilia…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Napoli, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Cagliari

Le probabili formazioni del match tra Inter e Napoli, ecco cosa cambia nelle fila nerazzurre…

5 giorni ago