Probabili+formazioni+di+Inter-Napoli%2C+Correa+favorito+su+Dzeko
interliveit
/2021/11/21/inter-napoli-serie-a-inzaghi-spalletti-correa-dzeko-lautaro-politano-lozano-elmas-zielinksi-mertens/amp/
News dal campo

Probabili formazioni di Inter-Napoli, Correa favorito su Dzeko

L’Inter ospita il Napoli in casa a San Siro per la tredicesima giornata di campionato, ecco i probabili schieramenti di Inzaghi e Spalletti

Sfida al vertice della classifica di Serie A quella di questo pomeriggio fra Inter e Napoli, con i nerazzurri chiamati ad accorciare le distanze sul Milan che ieri è stato sconfitto dalla Fiorentina ed i partenopei pronti a cogliere l’occasione per allungare in solitaria la falcata verso lo Scudetto.

Un solo obiettivo per entrambe, dunque: la vittoria. Ciononostante in un big match del genere spesso ci si accontenta anche di un prezioso pareggio. In ogni caso, Inzaghi e Spalletti hanno a disposizione le ultime ore prima del fischio d’inizio per decidere come impostare in modo definitivo le proprie formazioni. Nell’Inter c’è un solo dubbio che riguarda l’attacco, sull’uomo da affiancare a Lautaro. Dzeko, infatti, potrebbe lasciare il posto a Correa per rifiatare e dare modo ai suoi compagni di imbastire azioni leggermente diverse da quelle cui ci hanno abituati con la presenza del bosniaco a fare da fulcro. Nel Napoli, invece, dovrebbe giocare Lozano al posto di Politano risultato positivo al Covid. Non è da escludere l’alternativa Elmas o addirittura Zielinski tuttofare. Scarse probabilità di titolarità per Mertens.

LEGGI ANCHE >>> Conte e Paratici su un big dell’Inter: Marotta provoca con lo scambio

LEGGI ANCHE >>> Operazione difesa, affare low cost: sul tavolo l’ex Serie A

Inter-Napoli, 3-5-2 contro 4-3-3

A seguire le probabili formazioni di Inzaghi e Spalletti per Inter-Napoli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All.: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa Fabiàn Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti.

ARBITRO: Valeri di Roma 2

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Akanji lo chiama all’Inter: nuovo colpo dal Manchester City

Il difensore centrale svizzero prova a convincere un ex compagno ai Citizens a raggiungerlo ad…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’avvocato: “Ecco la sanzione in caso di illecito di Schenone”

L'addetto agli arbitri nerazzurro tirato in ballo in una intercettazione di Rocchi sul caso arbitri…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter più europea, le richieste di Chivu: due colpi per reparto

Possibile il cambio di modulo la prossima stagione: ecco i calciatori chiesti dal tecnico rumeno…

16 ore ago
  • News dal campo

Lautaro Martinez contro Chivu: ecco cosa sta succedendo

Divergenza di vedute tra il capitano e l'allenatore dell'Inter in vista della sfida di domenica…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Intercettazioni Rocchi, spunta il nome di un dirigente dell’Inter

Svolta nell'inchiesta sugli arbitri: l'ex designatore cita il nerazzurro nella riunione del 2 aprile a…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il double non basta a Oaktree: “Verrà ceduto un titolare”

I nerazzurri possono vincere Scudetto e Coppa Italia, ma i mancati introiti della Champions incidono…

2 giorni ago