Shakhtar+corsara+in+campionato%2C+deludente+in+Champions%3A+ecco+l%26%238217%3Bavversaria+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2021/11/24/inter-shakhtar-donetsk-champions-league-de-zerbi-sheriff-real-madrid/amp/
News dal campo

Shakhtar corsara in campionato, deludente in Champions: ecco l’avversaria dell’Inter

Recap delle prestazioni in campionato e Champions League dello Shakhtar Donetsk, imminente ed ostica avversaria dell’Inter nel gruppo D

Si giocherà questo tardo pomeriggio alle ore 18:45 la quinta nonché penultima giornata della fase a gironi di Champions League per l’Inter che ospita a San Siro la compagine ucraina dello Shakhtar Donetsk allenata dalla vecchia conoscenza del Sassuolo, Roberto De Zerbi.

Inzaghi e De Zerbi ©Getty Images

Una partita non semplice sulla carta per i nerazzurri che, con impegno e concentrazione, dovranno strappare il miglior risultato utile possibile per difendere il pass per l’accesso alle fasi successive della massima competizione europea. Lo Sheriff dista infatti soltanto un punto, ma a sua volta sarà impegnato con il Real Madrid. Ritornando allo Shakhtar, il club della città sita nel cuore dell’Ucraina dell’est si sta confermando al top della forma dopo 15 partite giocate nel campionato di Prem”jer-lіha con 12 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta al pari (38 punti) della capolista Dinamo Kiev. Con la stessa Dinamo detiene il primato del minor numero di reti subite (8) ed è ad un passo dal pareggiare quello delle reti segnate (40). Tetê, attaccante, l’uomo più pericoloso.

LEGGI ANCHE >>> Il Bayern ripiomba su Brozovic: tentativo di scambio impossibile

LEGGI ANCHE >>> Probabili formazioni Inter-Shakhtar: Inzaghi cambia solo in attacco

Champions League di troppo per lo Shakhtar

Perisic in Shakhtar-Inter ©LaPresse

Nonostante i confortanti numeri di campionato, lo Shakhtar non può ritenersi minimamente soddisfatto del cammino intrapreso sinora in Champions League. Al momento si trova infatti relegata ultima nel gruppo D con un solo punto conquistato in 4 partite ed una sola rete segnata al netto di 9 reti subite. La formazione di De Zerbi sembra mostrare due facce distinte della stessa medaglia, l’Inter pertanto dovrà approfittare della situazione e puntare alla vittoria. Accontentarsi di un pareggio significherebbe giocarsi la qualificazione all’ultimo turno contro il Real Madrid: meglio essere previdenti.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il Chivu filosofo non basta più: all’Inter serve un salto di qualità | VIDEO

L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone all’Inter? No, alla Juve: soldi e scambio con la Roma | VIDEO

Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…

7 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE ATLETICO-INTER 2-1: che fine ha fatto Lautaro? Zielinski danza sul pallone

Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…

17 ore ago
  • News dal campo

Inter sconfitta anche a Madrid: l’Atletico punisce su corner allo scadere

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions. Segui la cronaca…

17 ore ago
  • News dal campo

Probabili formazioni Atletico-Inter: chance per Luis Henrique, un’esclusione eccellente

Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

150 milioni di euro: così l’Inter ha dovuto dirgli addio | VIDEO

Massicci investimenti in sede di campagna acquisti e un rinnovo a cifre top 150 milioni…

1 giorno ago