Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Venezia-Inter andata in scena al Luigi Penzo e valevole per la quattordicesima giornata di Serie A
L’Inter sbanca con autorevolezza il Penzo, con l’unica colpa di aver tenuto in vita la partita, e si porta momentaneamente a -1 dalle capoliste Milan e Napoli.
A Inzaghi basta la rete di Calhanoglu, la terza consecutiva, per affondare la squadra di Zanetti, In vita fino alla fine perché i nerazzurri non infliggono il colpo del ko. Il rigore, fallo di mano di Haps fischiato dall’arbitro solo dopo il consulto al Var, arriva difatti a partita conclusa e porta la firma di Lautaro. Per l’Inter contava solo vincere: missione compiuta, ora testa allo Spezia prima del big match contro la Roma del grande ex Mourinho.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Da Handanovic a Onana: la doppia offerta dell’Inter
PAGELLE VENEZIA-INTER
TOP
Calhanoglu – La grande prova nel derby lo ha sbloccato mentalmente, almeno questa è l’impressione e questo dice il campo. Terza rete consecutiva, questa alla fine vale l’intera posta in palio.
Skriniar – Stasera dalle sue parti non passavano nemmeno i moscerini. Prova da grandissimo difensore vecchio stampo.
Brozovic – Dominatore incontrastato del centrocampo, ma diciamo anche della partita.
FLOP
Correa – Spreca la grande occasione che gli dà Inzaghi. Il primo a essere deluso è lo stesso tecnico, che lo cambia a inizio ripresa.
TABELLINO
VENEZIA-INTER 0-2
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (61′ Johnsen), Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca (71′ Tessmann), Ampadu (85′ Crnigoj); Aramu (71′ Henry), Okereke (85′ Forte), Kiyine. All.: Zanetti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian (71′ Dumfries), Barella (81′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu (57′ Vecino), Perisic (81′ D’Ambrosio); Dzeko, Correa (57′ Lautaro Martinez). All.: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli
VAR: Irrati
L'attaccante tedesco è stato multato dal Borussia, che medita la sua cessione. Duello con il…
L'ex allenatore nerazzurro, ora all'Al Sadd, vuole rinforzare la squadra per la rimonta in campionato…
Le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, i blancos si tirano indietro.…
Il club nerazzurro è al lavoro in questa sessione di mercato. Rispunta anche un vecchissimo…
Presa di posizione forte da parte del club: adesso non resta che trovargli un'altra squadra…
Il centrocampista portoghese è in scadenza di contratto con il Manchester City. Ma per Di…