In casa Inter è sempre aperta la questione esterno destro visti gli alti e bassi di Dumfries. La giusta occasione per la prossima estate potrebbe arrivare dalla Serie A
Non ha ancora convinto del tutto l’impatto sulla Serie A di Denzel Dumfries, arrivato in estate con l’arduo compito di andare a rimpiazzare il partente Achraf Hakimi. Compito di difficoltà estrema che il laterale olandese non è ancora riuscito a soddisfare, palesando difficoltà di adattamento a ritmi e tatticismi del campionato italiano.
Darmian è infatti finito quasi subito davanti a Dumfries nelle gerarchie di Simone Inzaghi e non è da escludere che in estate, qualora le cose non cambiassero in modo deciso, l’olandese possa essere accantonato a favore di un nuovo innesto. In questo senso potrebbe tornare di moda un nome presente nella rosa di Gasperini all’Atalanta.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Inter, mirino su Kovacevic: ‘missione’ in Polonia
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
L’Atalanta ha cambiato totalmente marcia offrendo nuovamente il suo straordinario calcio fisico, rapido e difficile da fronteggiare per tutti in Serie A. Elemento fondamentale dell’approccio di Gasperini sono proprio gli esterni a tutta fascia di centrocampo. In particolare in infrasettimanale contro il Venezia il tecnico della Dea ha riabbracciato dal primo minuto il lungodegente Hans Hateboer rientrato circa 6 mesi dopo con una grande prestazione.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Un croato (di nuovo) sul tavolo dell’Inter: ‘occasione’ a zero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare a zero: accordo verbale col bomber
Con il rientro del laterale olandese rischia di crearsi sovraffollamento a destra per l’Atalanta che vanta anche un ottimo Davide Zappacosta, su cui il club ha investito in estate, oltre a Joakim Maehle che è in grado di giocare su entrambe le corsie. Proprio l’ex Genoa, titolare per tutta la prima fase di stagione e accostato nei mesi scorsi anche all’Inter, potrebbe tornare di moda a fine annata nel caso in cui Hateboer offrisse garanzie dal punto di vista fisico a lungo termine. Perfetto per il modulo di Inzaghi e capace di diventare importante anche con Gasp a Bergamo dopo aver fatto molto bene al Genoa. In tre per un posto la situazione si fa complicata e se la concorrenza dovesse inasprirsi troppo l’agente Lucci, in ottimi rapporti con l’Inter, potrebbe riproporlo ai nerazzurri di Suning.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…