Questa sera l’Inter si gioca il primato nel Girone D di Champions League con il Real Madrid anche per una questione economica
La sfida di questa sera tra Real Madrid e Inter, l’ultima della fase a gironi di Champions League, delineerà la squadra primatista nel gruppo D che sarà maggiormente agevolata rispetto alla rivale nei sorteggi per la fase ad eliminazione. Ma non è questo l’unico motivo per cui l’Inter è a caccia della vittoria.
Secondo una stima, la società nerazzurra ha finora incassato 15,64 milioni di euro di partecipazione alla competizione ed altri 15,9 di bonus per il ranking storico. A questo ricco bottino vanno aggiunti i ricavi del market pool che nella peggiore delle ipotesi potrebbero ammontare ad 11,5 milioni di euro, ma ci si aspetta qualcosa in più. I risultati delle tre vittorie e il pareggio finora raggiunti hanno inoltre portato 9,33 milioni di euro nelle casse che si andranno a sommare all’incasso per il passaggio del turno da 9,6 milioni. Tirando le somme l’Inter avrà un utile di 61,9 milioni di euro, ma un eventuale primo posto nel girone potrebbe garantire altri 2,8 milioni di euro. Un motivo in più per raggiungere l’obiettivo massimo.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Zanetti: “Grande lavoro di Inzaghi”. Poi ‘avvisa’ il Real
LEGGI ANCHE >>> Affare già a gennaio: lo scambio del Milan che taglia fuori l’Inter
L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…
Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…
L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…
Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…
Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…
Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…