Nuove conferme da parte dei dirigenti interisti sulla trattativa per il centrocampista del Cagliari, Nahitan Nandez
Si parla del matrimonio tra Inter e Nahitan Nandez da diversi mesi ma a causa di qualche difficoltà tecnica è stato più volte posticipato. Posticipato ma mai definitivamente annullato. Adesso le due parti sembrano nuovamente vicine e la conferma viene data proprio dai dirigenti meneghini che tornano a bomba sul sensibile obiettivo in forza al Cagliari.
La qualità e l’energia che il centrocampista uruguaiano può fornire ad Inzaghi potrebbe essere estremamente preziosa per il prosieguo della stagione, al fine di far rifiatare i sempreverdi Brozovic e soprattutto Barella. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore da ‘calciomercato.it‘, la trattativa potrebbe sbloccarsi sulla base dell’accordo per un prestito oneroso da circa 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato nel giugno 2023. Un’operazione che nel complesso potrebbe fruttare al club sardo 20 milioni di euro, esattamente quanto il presidente Giulini valuta il proprio calciatore. Come se non bastasse, i nerazzurri potrebbero inserire una contropartita tecnica come Satriano.
LEGGI ANCHE >>> Talento e non solo, il Lille non va sottovalutato: focus sulla squadra francese
LEGGI ANCHE >>> Ottavi, focus sulle possibili avversarie dell’Inter: i Citizens di Guardiola
L’Inter non era il solo club ad aver messo gli occhi e mosso le proprie pedine per Nandez. Anche il Napoli, stando alla stessa fonte, avrebbe proposto al Cagliari un prestito con diritto di riscatto preventivamente rifiutato per mancanza di interesse. Il club sardo, infatti, ne chiederebbe esclusivamente l’obbligo. Il calciatore sembra dunque destinato ad abbracciare il progetto nerazzurro sebbene non abbia espresso particolari preferenze circa l’eventuale destinazione.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…