Si avvicina sempre più il match di campionato fra Inter e Cagliari, valevole per la 17′ giornata di campionato. Ecco le ultimissime
La lotta al titolo ora si fa sempre più avvincente. Non vogliono lasciare punti in particolare Milan, Inter e Napoli, che intendono approfittare del buon momento di forma che stanno vivendo (fatta eccezione per i partenopei), che nell’ultimo periodo si è trovata ad assistere a una serie di infortuni che le ha tolto la testa della classifica.
LEGGI ANCHE >>> Inter, assalto dalla Premier: per la firma manca solo l’ufficialità
Ottimo momento invece per l’Inter, reduce da una striscia di vittorie consecutive in campionato; nerazzurri che non devono lasciarsi influenzare dalla sconfitta di Madrid, visto comunque il passaggio del turno agli ottavi. Situazione tutt’altro che semplice invece per i sardi, che si trovano a dilagare nei bassifondi della classifica, trovandosi soltanto a +2 sulla Salernitana (ultima classificata).
Sorride mister Inzaghi, che dopo i forfait di Correa, Darmian e Ranocchia ritrova quantomeno Stefan de Vrij che dovrebbe partire dal 1’minuto. Al momento questa sarebbe l’unica variazione rispetto a MadridDifesa e centrocampo che restano perciò invariabili; fermo restando che Dumfries verrà valutato in questi ultimi due giorni, visto il fastidio muscolare accusato al ‘Bernabeu’; scalpita D’Ambrosio al suo posto. Resta in pole Perisic su Dimarco, mentre in attacco Sanchez insidia Dzeko per trovare un posto in coppia con Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Mazzarri resta alle prese col dubbio Nandez, obiettivo dell’Inter per il mercato di gennaio. L’uruguagio è uscito malconcio nell’ultima di campionato e che deve fare i conti col fastidio ai flessori della coscia destra. Senza l’uruguaiano, Mazzarri potrebbe optare per un ritorno al 4-4-2, con Grassi e Marin in mezzo al campo. Difesa a quattro formata da Caceres, Carboni, Lykogiannis e con il duello tra Godin e Ceppitelli che resta vivo. Sulle fasce laterali potrebbero trovar spazio Bellanova e Dalbert, mentre in attacco l’unico dubbio resta tra Pavoletti e Keita, con il senegalese che resta in vantaggio per far coppia in attacco con l’indiscusso trascinatore cagliaritano Joao Pedro.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro.
Paolo Scelzi
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…
Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…