L’Inter continua a tenere sotto stretta osservazione anche i calciatori in prestito in giro per l’Europa. Alcuni saranno utili anche per il futuro, altri invece potrebbero creare un tesoretto economico
Tra presente e futuro la dirigenza dell’Inter continua a lavorare proiettata su più fronti. Nell’immediato la questione rinnovi, con alcuni calciatori importanti come Brozovic e Perisic da provare a sistemare in vista del prossimo futuro. Marotta e soci però non dimenticano anche i giovani di casa Inter, con alcuni di loro mandati in prestito formativo in giro per l’Italia e per l’Europa.
Da Sebastiano Esposito ad Andrea Pinamonti, passando per Lucien Agoume e Pirola: l’Inter non perde di vista i propri calciatori sparpagliati in giro che in un modo o nell’altro potrebbero presto o tardi risultare utili.
LEGGI ANCHE >>> Affare già a gennaio: lo scambio del Milan che taglia fuori l’Inter
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Tra i migliori del momento c’è senza ombra di dubbio Andrea Pinamonti, che ha raggiunto quota 6 reti in Serie A ed iniziando ad acquisire enorme consapevolezza alla luce della continuità di impiego e rendimento con cui sta giocando ad Empoli. Proprio il classe 1999 potrebbe essere il primo tassello utile per accumulare un interessante tesoretto economico da andare poi ad impiegare nel modo migliore la prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Brozovic ad altezza Lautaro: il rinnovo ora è vicino
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ha conquistato tutti e ora rinnova | Tutti i dettagli
La valutazione di Pinamonti è in ascesa ed in questo momento si assesta sui 12/15 milioni di euro. Con lui in estate potrebbero partire in maniera definitiva anche Agoume, oggi in prestito al Brest, club francese col quale sta comunque ottenendo una discreta continuità. A completare un terzetto di cessioni utili ad accumulare una 30ina di milioni totali di tesoretto c’è anche Valentino Lazaro che è a titolo temporaneo al Benfica, club che però potrebbe cambiare in estate visto lo scarso impiego.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…