Inter, Carlo Cottarelli ha dato il suo parere sullâiniziativa di Vialli per la Sampdoria e ha spiegato la situazione di Interspac
Si prosegue a parlare di azionariato popolare per le squadre di calcio, un sogno per ora sia per Carlo Cottarelli e Interspac, che anche per Gianluca Vialli che lo sta pensando per la sua Sampdoria che, nonostante i guai del presidente Ferrero, ieri sera ha vinto il derby di Genova. In merito alle questioni nerazzurre, il dirigente Carlo Cottarelli, intervistato da âIl Giornaleâ ha voluto fare il resoconto della situazione, ma prima ha dato il suo parere sullâipotesi paventata anche dallâex giocatore e ha dichiarato: âMi fa piacere se fanno una cosa del genere, è unâottima idea. Il modello è simile, differisce soltanto in termini di numero di persone che si vogliono raggiungere. Un conto è raggiungere 1000 persone un altro raggiungerne 100.000 e puntare cosĂŹ a un vero azionariato popolare. Sarebbe certamente un importante esempio per tutti. Ho sempre detto che è una cosa molto difficile da realizzare ma vale la pena provarciâ. Lo hanno informato del fatto che Gianluca Vialli si è quotato in Borsa e lui ha spiegato: âBisogna vedere come viene effettuata lâoperazione. La nostra idea di azionariato popolare coinvolge un numero molto ampio di tifosi, bisogna invece vedere le modalitĂ con cui verrebbe realizzata questa operazione da parte di Vialliâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Affare giĂ a gennaio: lo scambio del Milan che taglia fuori lâInter
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Brozovic ad altezza Lautaro: il rinnovo ora è vicinoÂ
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato Inter, ha conquistato tutti e ora rinnova | Tutti i dettagli
Il manager, ha poi spiegato la situazione di Intrspac e ha detto: âStiamo ancora lavorando, come previsto per questo mese, con il nostro business advisor Deloitte, e poi vedremo, ci deve essere la volontĂ anche della proprietĂ . Ă unâoperazione molto complicata ovviamente trattandosi di una societĂ molto grande. Quindi rimane bassa la probabilitĂ che ci riusciamo però ancora esiste. Non necessariamente il nostro progetto dipende da quanto si riesce a raccogliere quindi non è necessariamente legato a unâentrata in minoranza. A me piace il calcio che si basa sul cuore e sullâentusiasmo. Ci deve essere una collaborazione tra i piccoli, i medi e i grandi protagonisti perchĂŠ lâimpresa possa funzionareâ.
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan giĂ deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…
Uno degli eroi di Champions League contro il Barcellona ha attirato l'attenzione di mercato. Scadenza…
Mancano ormai 270 minuti al termine della stagione e la classifica potrebbe essere stravolta improvvisamente:…
Il capitano nerazzurro è finito al centro di una polemica nonostante la partita contro il…
Nessuna chance per l'Inter e nemmeno per la Juventus. Il club non ha alcuna intenzione…