Magro bottino per l’Inter contro il Liverpool nei 4 storici precedenti nella massima competizione calcistica europea
Il beffardo sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League svoltosi nel primo pomeriggio a Nyon è costato all’Inter il Liverpool al secondo tentativo, dopo un iniziale errore nella disposizione delle urne che aveva lasciato ben sperare.
Nell’attesa di capire cosa possa riservare il futuro ad entrambi i club è bene fare un tuffo nel passato, precisamente a 4 momenti storici. Il primo precedente è occorso il 4 maggio del 1965, quando nella allora denominata ‘Coppa dei Campioni’ il Liverpool asfaltò l’Inter col punteggio di 3-1 nella semifinale d’andata grazie alle reti di Roger Hunter, Ian Callaghan ed Ian St. John contro la sola dell’iconico Sandro Mazzola. La gara di ritorno giocata poco meno di dieci giorni dopo di fronte a circa 84mila spettatori fu, al contrario, positiva per i nerazzurri che s’imposero col punteggio tondo di 3-0: le reti di Corso, Peiró e Facchetti valsero il passaggio in finale. Finale vinta poi dall’Inter contro il Benfica per 1-0.
LEGGI ANCHE >>> Il Liverpool ha fame di vittoria, ostico avversario per l’Inter agli ottavi
LEGGI ANCHE >>> Il mix esplosivo dell’Inter di Inzaghi
Di tutt’altro sapore furono le più ‘recenti’ sfide del 2008, quando il Liverpool consolidò l’ottimo stato di forma passando il turno degli ottavi di finale coi punteggi di 2-0 (Kuyt e Gerrard) e 0-1 (Torres) ma venne poi a sua volta eliminata dal Chelsea. In quelle occasioni l’Inter vantava calciatori del calibro di Julio Cesar, Zanetti, Cambiasso, Vieira, Stankovic, Ibrahimovic, Figo e Crespo.
Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…
Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…
Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…
L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…
Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…
Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …