Focus sull’Ajax, avversaria dell’Inter agli ottavi di Champions League
Sarà l’Ajax l’avversaria dell’Inter agli ottavi di Champions. Ecco il nostro focus sulla squadra olandese di ten Hag, attualmente seconda in Eredivisie con un punto in meno della capolista, il Psv Eindhoven.
Anche quest’anno il club olandese non sta deludendo le aspettative, essendosi qualificato come testa di serie nel Gruppo C di Champions League a punteggio pieno e con un notevole bottino di reti segnate sulle spalle (20), secondo solo al Bayern Monaco (22). Positivi i risultati anche in Eredivisie, sebbene questi spesso non facciano testo a causa del livello complessivo del campionato una spanna sotto quello delle altre grandi serie europee. L’Inter parte leggermente favorita, ma guai a cali di concentrazione.
LEGGI ANCHE >>> Il mix esplosivo dell’Inter di Inzaghi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Inzaghi lo blinda | Intanto spunta un nuovo possibile erede
L’Ajax non vanta un largo numero di fuoriclasse stellari come buona parte delle pretendenti al titolo di Campione d’Europa ma ha dalla sua parte un altro tipo di ricchezza, meno tangibile e più emozionale. Una ricchezza non quantificabile ma estremamente vicina al senso più profondo del gioco del calcio: lo spirito di squadra, il saper fronteggiare l’avversario senza timore dando il massimo di sé. Il tecnico ten Hag può comunque contare su una rosa di tutto rispetto che vede in Haller, Tadic, Neres e Gravenberch gli uomini più insidiosi. Il modulo consolidato è il 4-2-3-1.
Il tecnico nerazzurro a margine della festa Scudetto: "Siamo rimasti sempre in piedi con dignità…
Il Presidente dell'Inter a margine della festa Scudetto: "Chivu ha grandissime qualità, potrà restare a…
Il capitano dell'Inter durante la festa Scudetto: "Non era semplice ripartire dopo l’ultima annata molto…
Grandi meriti per il ventunesimo tricolore vanno dati anche Chivu, una scommessa vinta da parte…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Parma di Cuesta nella trentacinquesima giornata di Serie A.…
Le parole del presidente dell'Inter prima del match Scudetto col Parma "Sappiamo che abbiamo l'esame…