Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Salernitana-Inter andata in scena all’Arechi e valevole per la diciottesima giornata di Serie A
L’Inter passeggia a Salerno e allunga momentaneamente a +4 sul Milan impegnato domenica sera contro il Napoli.
E’ un’Inter schiacciasassi, bella da vedere e imperforabile, ma anche concreta. I granata sono subito messi all’angolo: apre un meraviglioso Perisic di testa, chiude Gagliardini, nel mezzo i gol non banali di Dumfries, Sanchez e Lautaro entrato dalla panchina. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi è la sesta vittoria consecutiva, ora mercoledì col Torino possono laurearsi campioni d’inverno.
LEGGI ANCHE >>> Eriksen, il prezioso contributo all’Inter e le incertezze sul futuro
TOP
Perisic – Il periodo magico continua. Sta facendo la differenza anche in termini di personalità , di aiuto ai suoi compagni. Oggi il croato è uno dei grandi leader di questa Inter.
Dumfries – Gol e tanto altro. Sta sfruttando al massimo l’assenza di Darmian, ora la fascia destra sembra davvero di sua esclusiva proprietà .
Calhanoglu – Serve da corner la palla dell’uno a zero, poi regala a Sanchez quella del tre a zero. Finisce da regista una gara di grandissimo livello. Ormai l’ennesima.
Brozovic – Non sbaglia e spreca un pallone, è ovunque. Una trottola con la calamita.
Sanchez – Adesso è davvero dura lasciarlo in panchina. Illumina e segna, tantissimi sprazzi del grande Sanchez che fu.
FLOP (Nessuno)
SALERNITANA-INTER 0-5
SALERNITANA (5-3-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery, Simy. All.: Colantuono
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All.: S.Inzaghi
ARBITRO: Mariani di Aprilia
VAR: Giacomelli
AMMONITI: Barella, Gyomber, Calhanoglu
Costato 25 milioni, il francese ha giĂ realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi giĂ iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è giĂ chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, piĂą una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…